Attuatore clima n. 50521923 introvabile!

mpiemo89

Alfista principiante
4 Novembre 2023
9
2
15
Buttigliera Alta(TO)
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti. Da due settimane ho la mia Giulietta dal meccanico con tutta la plancia smontata, a causa della rottura dell'attuatore del climatizzatore con numero di ricambio 50521923. Ho chiamato ricambisti, demolitori, di tutto e di più, ma questo pezzo è veramente introvabile. Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie
 

Allegati

  • IMG-20231103-WA0005.jpg
    IMG-20231103-WA0005.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 312
  • s-l400.jpg
    s-l400.jpg
    12.4 KB · Visualizzazioni: 136
Benvenuto. Sei stato in concessionaria per ordinarlo?
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Provare a cercare lo stesso identico pezzo per lancia delta, fiat bravo, fiat tipo e 500X?
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Ciao,
Benvenuto, ahimè, nel club. Sono nella tua stessa situazione da oltre un mese e nessuno sa darmi una risposta dettagliata. Al call center alfa mi dicono che a loro risulta disponibile ma non sanno darmi un riferimento per poterlo ordinare. In mopar dicono che il problema è del fornitore (valeo) che non sta spedendo. Sabato il mio autoricambi mi ha confermato che il pezzo è in produzione ma non disponibile nei magazzini fiat quindi avvalora la tesi dei ritardi Valeo. Abbiamo fatto la richiesta a carattere di urgenza dato il fermo macchina ma potrebbero volerci ancora 15 giorni almeno. Sono alla ricerca disperata di questo ricambio ogni giorno ma niente. Inoltre nonostante sia molto simile al gruppo Fiat bravo e lancia delta, non è compatibile e non monta. Nel mio caso di clima bizona ne avrei bisogno di due perché si sono rotti entrambi. Attendo disperatamente novità ma al momento niente
 
  • Like
Reactions: mpiemo89
Ciao,
Benvenuto, ahimè, nel club. Sono nella tua stessa situazione da oltre un mese e nessuno sa darmi una risposta dettagliata. Al call center alfa mi dicono che a loro risulta disponibile ma non sanno darmi un riferimento per poterlo ordinare. In mopar dicono che il problema è del fornitore (valeo) che non sta spedendo. Sabato il mio autoricambi mi ha confermato che il pezzo è in produzione ma non disponibile nei magazzini fiat quindi avvalora la tesi dei ritardi Valeo. Abbiamo fatto la richiesta a carattere di urgenza dato il fermo macchina ma potrebbero volerci ancora 15 giorni almeno. Sono alla ricerca disperata di questo ricambio ogni giorno ma niente. Inoltre nonostante sia molto simile al gruppo Fiat bravo e lancia delta, non è compatibile e non monta. Nel mio caso di clima bizona ne avrei bisogno di due perché si sono rotti entrambi. Attendo disperatamente novità ma al momento niente
Purtroppo siamo messi uguale, ho chiamato a chiunque. Mi sono dato altri 3/4 giorni dopo di che si rimonta la macchina finché non torna disponibile il pezzo.
 
  • Like
Reactions: u' minorenn
Purtroppo siamo messi uguale, ho chiamato a chiunque. Mi sono dato altri 3/4 giorni dopo di che si rimonta la macchina finché non torna disponibile il pezzo.
Sto facendo la stessa cosa. Ho la macchina ferma dal 1 ottobre ed ora basta, oggi sto aspettando l'ultima risposta dopodiché arrivederci e grazie, grazie alfa, grazie mopar, grazie valeo e grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto