Ricarica del condizionatore

Confermati i 500 grammi sulla serie giugiaro.
Per il poco freddo forse avete i filtri abitacolo intasati.
Inoltre è normale che faccia poco freddo alle alte velocità perchè quando il carico di lavoro è elevato la centralina limita gli interventi del compressore.
Per avere il massimo del rendimento il motore deve stare attorno ai 2.000 - 2.500 giri.
Ciao

C'è anche da dire che la portata d'aria non è comunque moltissima neanche con la ventola al massimo per non dire della rumorosità, diciamo che la climatizzazione estiva non è sicuramente uno dei punti di forza della 156.

:decoccio:
 
Per quanto riguarda il filtro de-idratatore (spero che sia il termine giusto:p) ogni quanto va sostituito???
:decoccio:
 
io le faccio le ricariche, mettine 520 g, e 20 g di olio , non metterne di più perchè altrimenti l'impianto va in alta pressione sopratutto se fa caldo e non funziona bene... saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbe essere 500g aulla mia avevo ricaricato 650 e il compressore è andato in protezione ( non attacava la frizione) risolto con nuova ricarica a 500 g
Questa estate ho fatto ricaricare il mio impianto e quando ho iniziato ad utilizzare il condizionatore il compressore si attaccava/staccava in continuo. L'ho fatto poi ricontrollare da un altro meccanico ed abbiamo scoperto che era statto messo troppo gas che poi è stato eliminato cone gli opportuni macchinari. Il funzionamento ha ripreso poi regolarmente e che come tutte le 156 l'aria fredda è davvero fredda.:decoccio: