Richiami fuori “tempo”

Certo.
Nel mondo dei sogni ogni difetto dovrebbe essere risolto durante le procedure di pre-produzione.
Il fatto che una questione di sicurezza non sia stata rilevata prima di 8 anni post-produzione non è un buon risultato secondo me.
Io non trasformerei questo cattivo risultato in un buon comportamento fuori garanzia da parte del costruttore.
se un materiale o componente da segni di usura e malfunzionamento dopo 8 anni (ad esempio gli airbag takata che si deterioravano con l’umidità e il tempo) fai fatica probabilmente ad individuarlo pur con tutti i test di pre produzione e le procedure di controllo qualità
Non mi pare che Fiat abbia mai brillato in questo campo.
Le dedra che avevano gli scarichi che rilasciavano gas potenzialmente mortali in abitacolo sono mai state richiamate?
Anzi si, guardando in rete fu obbligata dal tribunale dopo 12 anni a richiamarle (obbligata)
 
Ultima modifica:
Fra l'altro , se non erro, la Hyundai dava 7 anni di garanzia su auto come la I20 , segno che erano sicuri del prodotto.
 
Il richiamo che ha fatto Hyundai si riferisce a problemi di sicurezza. Tuttle le case auto fanno richiami anche dopo molti se è compromessa la sicurezza. I richiami vengono fatti sia per tutelare gli utilizzatori ma anche la casa madre si tutela da eventuali attacchi giudiziari.
Se Alfaromeo non ha fatto richiami simili, vuol dire che non ha avuto problemi che mettessero in discussione la sicurezza.
I relè famosi...problemi di sicurezza ne hanno dati. A me si è spento il motore mentre andavo per 5 volte....forse non c'è scappato il morto, per questo non è diventato un problema di sicurezza "ufficiale"
 
  • Like
Reactions: Yarway
- Informazione Pubblicitaria -
X