Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e vorrei contribuire in questo post dandovi un mio feedback.
La mia è una hybrid 160CV my25. La macchina ha sempre avuto un fastidiosissimo passaggio da elettrico a benzina con un contraccolpo non indifferente tant'è che i primi tempi mi sono preoccupato non poco ritornando in concessionaria/officina per farla controllare. Loro mi hanno detto che era un comportamento normale per questo motore e leggendo in questo forum, ho trovato molte segnalazioni in merito con la conclusione che quel comportamento fosse normale e quindi mi ero messo l'anima in pace.
Settimana scorsa fatto l'aggiornamento F60W e il comportamento è totalmente diverso. Il passaggio tra elettrico e termico è diventato fluidissimo, quasi impercettibile. Lo strattonamento o l'effetto on/off è praticamente assente.
Di contro ho riscontrato un comportamento diverso del motore elettrico; interviene molto meno e stacca molto prima rispetto a prima dell'intervento F60W. Facendo molta strada in città trafficata e facendo sempre lo stesso percorso per andare a lavoro, ho notato che la percentuale di percorso fatto in elettrico si è quasi dimezzato.
Sicuramente come fluidità di guida è migliorata, ma se prima da semaforo a semaforo riuscivo a fare il tratto praticamente solo in elettrico, ora praticamente non più.
vedrai le differenze in uscita nei tornanti in salita.......

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se chiedete alle vostre officine, vi diranno che ci sono molti aggiornamenti disponibili per le vostre autovetture, per molte centraline presenti..... ma che vengono eseguiti SOLO in presenza di problemi lamentati dal cliente, altrimenti, ti tieni la versione "vecchia" che hai da sempre....
Questo mi pare strano, ma ovviamente può essere.
Dico che è strano perchè un'officina ufficiale da cui andavo mi disse "tu passa ogni tanto che la colleghiamo alla diagnosi e se ci sono aggiornamenti, te li sparo dentro"...quindi sarebbe un pò il contrario.
Ma...officina che vai usanza/diceria che trovi...

Sta di fatto che la MIA ADESSO si comporta come quelle che ho provato dopo l'acquisto; prove fatte apposta per vedere come si comportavano le altre e avevo sempre constatato una scattosità molto più "morbida".

Sto rivalutando la modalità "N", pur rimanendo sempre fermamente convinto che un motore termico, per quanto sia stato progettato per continui spegni/riaccendi, non debba subire questa ingiusta modalità di funzionamento.

Dico che è strano perchè un'officina ufficiale da cui andavo mi disse "tu passa ogni tanto che la colleghiamo alla diagnosi e se ci sono aggiornamenti, te li sparo dentro"...quindi sarebbe un pò il contrario.

Sta di fatto che la MIA ADESSO si comporta come quelle che ho provato dopo l'acquisto; prove fatte apposta per vedere come si comportavano le altre e avevo sempre constatato una scattosità molto più "morbida".

Sto rivalutando la modalità "N", pur rimanendo sempre fermamente convinto che un motore termico, per quanto sia stato progettato per continui spegni/riaccendi, non debba subire questa ingiusta modalità di funzionamento.

ti ricordi il famoso problema del portellone? c'era un aggiornamento, ad esempio, ma serviva "solo" per le centraline di un particolare produttore. chi aveva le altre non aveva il problema. così mi hanno spiegato. infatti c'è questo aggiornamento ma la mia funziona bene con la sua versione. non avendo mai lamentato il problema, non lo hanno mai fatto.