Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa e' utopia.
Non è utopia ma sono affermazioni senza alcuna base giuridica. Non vado oltre perché in questa discussione sto leggendo interventi scritti così tanto per…..
Ipotesi di soluzioni a problemi che nulla hanno a che vedere con questa campagna e adesso anche indicazioni di natura negoziale e contrattuale.
Certo che ne avete di fantasia!!😁😁

Ultima modifica:
A me è stato detto che l'aggiornamento modifica la gestione di molte cose: dalla carburazione a freddo fino alla gestione delle temperature "anomale" durante la rigenerazione.

Resta il fatto che la mia Tonale ha un comportamento generale nettamente migliorato. È di febbraio 2023 e, in questi tre anni, non aveva mai ricevuto aggiornamenti della centralina motore (PCM), se non quello effettuato alla consegna.

È quindi molto probabile che, insieme alla correzione del problema oggetto della campagna, siano state installate anche tutte le migliorie software sviluppate nel corso di questi tre anni. Si tratta di aggiornamenti che normalmente non vengono distribuiti con campagne dedicate, ma che vengono comunque inclusi quando si aggiorna la centralina.

Vi assicuro che, almeno nel mio caso, la differenza è davvero evidente. Questa sera la proverò a freddo e vi farò sapere come si comporta.
Non vedo l'ora di rientrare dalle ferie per vedere se anche la mia "resuscitasse" come la tua...l'età è la stessa

Se fosse una vettura Premium non avrebbe avuto cosi 'tanti difetti a livello sw dalla sua commercializzazione, alcuni risolti con aggiornamenti su aggiornamenti ed altri si spera in via di risoluzione ( se ne discusso gia' abbondantemente ) anche se reputo questo ultimo richiamo per rischio incendio veramente preoccupante se io fossi proprietario di una macchina coinvolta nel richiamo stesso.

Perchè preoccupante? Sulla lettera, a differenza di un paio di richiami che ebbi sulla Polo, NON c'è scritto di NON usare la macchina fino a che non viene fatto il richiamo.
Quindi, se non mi scrivono di tenerla ferma fino a che non viene implementato il nuovo sw, sono lor stessi che ammettono che non ci sono pericoli particolari.
Inoltre, se ci fossero davvero quesi enormi pericoli, non si leggerebbe di officine che prendono appuntamento a distanza anche di 3 mesi...te lo farebbero di corsa.

Perchè preoccupante? Sulla lettera, a differenza di un paio di richiami che ebbi sulla Polo, NON c'è scritto di NON usare la macchina fino a che non viene fatto il richiamo.
Quindi, se non mi scrivono di tenerla ferma fino a che non viene implementato il nuovo sw, sono lor stessi che ammettono che non ci sono pericoli particolari.
Inoltre, se ci fossero davvero quesi enormi pericoli, non si leggerebbe di officine che prendono appuntamento a distanza anche di 3 mesi...te lo farebbero di corsa.
Si ben detto.
Io personalmente non mi sto fissa do su sta cosa...ovvio il capo officina mi ha detto "fai bene a farlo,che se un giorno mai dovesse succeder qualcosa,carta canta,tu il tuo lo hai fatto alla lettere e ne rimane traccia,dopo ne risponderanno loro".
Insomma,io personalmente sto davvero molto tranquillo...inoltre,pare siano stati davvero pochissimi questi casi di rotture biella...robba non paragonabile al discorso catene allungate 🤗

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Intanto se mi arriva una lettera del genere con scritto che questo aggiornamento mitiga il problema significa che tale soluzione non lo risolve al 100%.

Dal vocabolario: mitigare= attenuare non vuile dire risolvere.

Ma se sta' bene a voi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ritirata ora la macchina dopo l’aggiornamento oggetto della discussione. La prima differenza sensibile che ho notato è che il veleggiamento si è ridotto drasticamente. Ora mollando l’acceleratore, l’auto mantiene collegata la marcia (come giusto che sia) e addirittura scala con il ridursi della velocità!! Non lo aveva mai fatto. Ne consegue che ci sono meno colpi fastidiosi dati dal riattacco del motore. Per riassumere , la guida in n assomiglia un pochino di più alla d. Per il resto non ho notato altro al momento.

Ultima modifica:
State sereni e non pensate in negativo. Dovesse succedere, siete così convinti che una semplice e banalissima campagna sw vi protegga da eventi infausti (dovessero verificarsi)?
Vero. Pero' concordi che se uno legge "mitigare" non e' che la cosa puo' lasciarlo davvero tranquillo, io la interpreto come la soluzione messa un campo sia non dico un tentativo ma non al 100% risolutiva e secondo il mio modesto parere questo non va' bene, D'altronde scrivendo "mitigare" Stellantis si mette al riparo eccome...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63