Richiamo per problema relativo al pedale del freno

Ma si è capito se l’azione di richiamo riguarda un ristretto numero di vetture o tutte le Tonale consegnate finora?
Sicuramente un numero ristretto
 
Ma scusate si parla di una trentina di persone! Ma voi avete idea delle unità di Tonale vendute ad oggi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che gruppo allo sbando e poi dicono di puntare sul affidabilità e innovazione!!
Ammettiamo che sia allo sbando per politiche e situazione di mercato, ma dove trovi il nesso con la poca affidabilità e mancata innovazione? Per qualche richiamo? Io la leggo al contrario. Un richiamo è sinonimo di attenzione verso il cliente. Inoltre direi che ultime auto finalmente hanno della innovazione dopo anni di immobilismo tecnologico.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Bbottle
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho ricevuto l'e-mail ieri pomeriggio, stamattina chiamerò la concessionaria. La frase "il pedale del freno potrebbe inavvertitamente collassare in fase di frenata, cosa che, nello scenario peggiore, impedirebbe al veicolo di frenare" suona abbastanza inquietante e "verranno eseguite le operazioni necessarie per rinforzare il pedale del freno e garantire il corretto funzionamento dell'impianto frenante" non lascia presagire il meglio. Tonale acquistata a maggio 2024, versione TI benzina hybrid 160 cv. Sappiamo tutti che può accadere a tutte le marche e modelli di auto, ma è chiaro che non è una sensazione piacevole. Più che altro, fino all'appuntamento in officina voi la userete l'auto? Io no. E già questo è un disagio.
 
Ultima modifica:
Anche io ieri via mail. Solo che la mia concessionaria (che non è piccola) non ne sapeva nulla e oltre a questo non avrebbe comunque i ricambi in casa.
Trovo la cosa assurda!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
riporto uno stralcio dell'articolo del forum news: Andrea Senatore 16/10/2024, 11:35aggiornato il 16/10/2024, 11:38

Il gruppo Stellantis sta richiamando circa 20.755 SUV ibridi plug-in (PHEV) per il mercato statunitense che potrebbero essere stati costruiti con un pedale del freno che potrebbe disinnestarsi inavvertitamente durante la frenata. L’azienda è a conoscenza di 15 casi a livello globale, tra cui un incidente, senza feriti segnalati. Sono interessati alcuni SUV Alfa Romeo Tonale PHEV modello 2024-2025 e SUV Dodge Hornet PHEV modello 2024.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X