Richiamo rischio cortocircuito e incidente - Campagna 6574

alfasud_gdr

Alfista principiante
2 Novembre 2022
117
98
39
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Attenzione alla nuova campagna 6574:

“a causa di un cablaggio a pavimento non conforme con possibile danneggiamento del filo di massa, potrebbe verificarsi un corto circuito per contatto con il tubo di scarico. Di conseguenza, l’illuminazione, il sistema di segnalazione di pericolo, il servosterzo e l’assistenza alla frenata possono guastarsi, aumentando il rischio di incidente. Il prodotto non è conforme al regolamento relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore e dei loro rimorchi e dei sistemi, componenti ed entità tecniche indipendenti destinati a tali veicoli”

Veicoli coinvolti:
  • auto con data di produzione dal 15 settembre 2022 al 13 febbraio 2023
  • omologazione numero AV1 e3*2018/858*00061*02

Link Safety Gate Commissione Europea
 
Attenzione alla nuova campagna 6574:

“a causa di un cablaggio a pavimento non conforme con possibile danneggiamento del filo di massa, potrebbe verificarsi un corto circuito per contatto con il tubo di scarico. Di conseguenza, l’illuminazione, il sistema di segnalazione di pericolo, il servosterzo e l’assistenza alla frenata possono guastarsi, aumentando il rischio di incidente. Il prodotto non è conforme al regolamento relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore e dei loro rimorchi e dei sistemi, componenti ed entità tecniche indipendenti destinati a tali veicoli”

Veicoli coinvolti:
  • auto con data di produzione dal 15 settembre 2022 al 13 febbraio 2023
  • omologazione numero AV1 e3*2018/858*00061*02

Link Safety Gate Commissione Europea
Vediamo quante vettura in tutta Europa saranno effettivamente richiamate. La mia di certo è esclusa essendo stata già immatricolata a Luglio 22 ;)
 
Urca la mia ha esattamente questa omologazione ma non vedo il richiamo in myalfa.

Speriamo in bene
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Teoricamente io ci rientro in pieno...
Staremo a vedere se mi compare qualcosa in termini di campagne da fare
 
Vediamo quante vettura in tutta Europa saranno effettivamente richiamate. La mia di certo è esclusa essendo stata già immatricolata a Luglio 22 ;)
Veicoli interessati 607 in tutto il mondo, di cui 193 in Germania
 
Io ho lo stesso numero di omologazione ma risulta prodotta il 21/2, quindi la mia non dovrebbe rientrare fra le auto da richiamare
 
Come si fa a sapere l'esatta data di produzione?
Io so che è stata fabbricata il 30 dicembre ma solo "per sentito dire" dal call center di Alfa Romeo.
Non ne ho certezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si fa a sapere l'esatta data di produzione?
Io so che è stata fabbricata il 30 dicembre ma solo "per sentito dire" dal call center di Alfa Romeo.
Non ne ho certezza...
Leggi sul certificato di conformità , è scritta li .