Richiamo ufficiale centralina Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
41
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Dopo qualche mese che avevo l'auto, cominciava a fare le bizze il computer di bordo segnalando un'anomalia all'impianto ABS e VDC. La cosa buffissima è che si disattivava davvero sia l'ABS che il controllo di stabailità e trazione. Dopo qualche mese che del tutto casualmente presentava questo problema l'ho portata in officina alfa e loro hanno aggiornato il software della centralina pensando di aver risolto tutto. Ovviamente dopo qualche settimana ha risegnalato il solito guasto, finchè sul bagnato non ho rischato di fare la fiancata perchè senza controlli elettronici. Allora, abbastanza sfavato, all'offcina hanno controllato e si sono accorti che era appena arrivato un richiamo ufficiale della casa per sostituire tutta la centralina.
Ora va tutto bene.
Se vi da il solito mio problema affrettatevi a portare la macchina all'assistenza che di sicuro c'è da cambiare la centralina.
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

a me capita
ma ho una 156 2400 jtd 10 valvole del 2003

Editato: Testo maiuscolo
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

fai vedere la centralina magari nel momento in cui da il problema, è capace non c'è da sostituirla
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

ahi ahi, nonostante sia stata sostituita la centralina come da richiamo ufficiale, sabato sera il computer di bordo ha segnalatop errore a VDC,ABS e ASR, in pratica a tutto. Ieri e oggi però non l'ha più rifatto. Magari sente il cambiamento di stagione...
vacci a capire qualcosa nell'elettronica...
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

Occhio che potrebbe essere qualche falso contatto o anche qualche sensore che sta sclerando. Con la rete CAN ogni 'pisciata' viene rilevata e comunicata, se pensi che appena mi si è bruciata la posizione anteriore ha fatto un baccano che sembrava l'albero di Natale con le zampogne, posso immaginarmi quando si tratta di un problema + serio....sti maledetti robottini elettronici... :aktion060:
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

maledetta l'ingegneria elettronica...
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

fatti dare un'occhiata...potrebbe essere un problema di cablaggi...
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

Altra amenità.
Da qualche giorno, si accendono a sorpresa varie spie tra cui, abs, vdc,esp,freno a mano ed una misteriosa spia che sembra essere relativa ai codici di sblocco dell'autoradio. Inoltre mio padre ha preso l'auto qualche giorno fa e mi ha raccontato che gli si è spento il quadro dal nulla per poi riaccendersi poco dopo.
A questo punto comincio a temere cose gravi dal momento che la centralina è nuova, me l'hanno sostituita come da richiamo.
 
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

gfilips ha detto:
Altra amenità.
Da qualche giorno, si accendono a sorpresa varie spie tra cui, abs, vdc,esp,freno a mano ed una misteriosa spia che sembra essere relativa ai codici di sblocco dell'autoradio. Inoltre mio padre ha preso l'auto qualche giorno fa e mi ha raccontato che gli si è spento il quadro dal nulla per poi riaccendersi poco dopo.
A questo punto comincio a temere cose gravi dal momento che la centralina è nuova, me l'hanno sostituita come da richiamo.

Ma non è che per sostituire la centralina hanno rimontato qualcosa a cavolo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Richiamo ufficiale centralina 147

però ha cominciato a farlo solo adesso mentre la centralina è stata cambiata ad agosto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.