Richiesta di qualità Alfa Romeo

Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

mah non ho mai sentito cose del genere:confused: cmq fa piacere che alfa romeo tenga alla customer satisfaction, ma secondo me dovrebbe farlo con tutte le vetture vendute:p
cmq apparte gli scherzi io gliela darei a 2 condizioni o auto sostitutiva 8c competizione rigorosamente rossa (per fare da sponsor) o dargli l'auto senza problemi ma nn solo per questa occasione, ma sempre quindi tagliandi gratis e appena si presenta una piccola anomalia li telefoni e che provvedano... se la vogliono monitorare lo devono far vita natural durante:lol2:

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

ti smonteranno la Giulietta pezzo per pezzo al fine di "verificare" le usure derivanti dall'uso. di solito le centinaia di migliaia di km degli esemplari pre-serie (li hanno davvero fatti?) non sempre consentono di monitorare tutte le possibili usure perchè macinati in "troppo poco tempo".
 
Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

Beh, conoscendo l'ambiente, le cene e i soggiorni mi sento di escluderli...magari un bel gadget brandizzato...in realtà penso che accetterò proprio perchè non sarà il concessionario a fare eventuali controlli ma direttamente la casa. oppure mi danno una 8C come sostitutiva.. :)) (in realtà mi han detto che sarà una Mi.To).. scherzi a parte, se vengono a prendersela dove sto io in ufficio, gliela lascio.. Continuate a darmi idee su cosa chiedere, vi tengo informati. grazie a tutti, ciao

fagli presente tutti i difetti emersi in qesto forum... in primis quelli meccanici: cigolio alle sospensioni, problemi al cambio, poi gli altri tra cui scricchiolii interni, rumore interno alle portiere ecc ecc...
 
Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

Ciao a tutti, domani o dopodomani mi richiameranno..
le mie richieste saranno:
1-che si vengano a prendere la macchina e mi portino la sostitutiva
2-elenco di tutto ciò che fanno, toccano, smontano e rimontano..se qualcosa non funziona come prima li ammazzo..
3-estensione al 5 anno di garanzia senza limiti di km
4-primo tagliano gratis
5-loro disponibilità a sistemare l'auto a ogni mia segnalazione per tutto il tempo in cui ne rimarrò proprietario,così si che monitorano la qualità...

Che ne pensate? se mi dicono di no, allora amici come prima e la giulietta la chiedano a qualcun altro...
Vi tengo informati.
ciao
 
Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

3-estensione al 5 anno di garanzia senza limiti di km
...
5-loro disponibilità a sistemare l'auto a ogni mia segnalazione per tutto il tempo in cui ne rimarrò proprietario,così si che monitorano la qualità...

...ma queste due cose non sono in contrasto? Se l'auto te la sistemano loro, a cosa serve la garanzia?? :confused:
Comunque, secondo me se riesci ad ottenere tutto quello che chiedi è un'ottima cosa... assunto che loro accettino tutte queste richieste.

Fammi sapere!
 
Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

Ciao a tutti, domani o dopodomani mi richiameranno..
le mie richieste saranno:
1-che si vengano a prendere la macchina e mi portino la sostitutiva
2-elenco di tutto ciò che fanno, toccano, smontano e rimontano..se qualcosa non funziona come prima li ammazzo..
3-estensione al 5 anno di garanzia senza limiti di km
4-primo tagliano gratis
5-loro disponibilità a sistemare l'auto a ogni mia segnalazione per tutto il tempo in cui ne rimarrò proprietario,così si che monitorano la qualità...

Che ne pensate? se mi dicono di no, allora amici come prima e la giulietta la chiedano a qualcun altro...
Vi tengo informati.
ciao

Approvo!!! Facci sapere...
 
Re: Richiesta da qualità Alfa Romeo

tutto questo mi lascia presupporre che non abbiano svolto completamente a dovere i test di durata, come si confà ogni qualvolta si deve mettere in commercio un nuovo modello...altrimenti perchè chiedere di "ispezionare" la Giulietta di un dipendente del Gruppo? secondo me non è una cosa fatta "a caso"...
 
Re: Richiesta da qualità Alfa Romeo

Rieccomi... vi riassumo la vicenda.
Oggi mi ha chiamato il resp della qualità a Mirafiori..penso abbiano capito che avevo un pò storto il naso (oppure leggono il forum??) e mi ha spiegato un pò meglio la faccenda. Innanzitutto mi ha chiarito come mai han chiamato me.. Vi posto il link di una discussione che avevo iniziato tempo fa (https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/51505-quality-tracking-audit-giulietta.html), segnalando un link a un sito della qualità in cui mi si chiedeva di monitorare per 3 mesi le eventuali anomalie da me riscontrate sulla mia giulietta. Ebbene, dopo 3 mesi, giustamente, alfa mi ha chiamato per verificare e porre rimedio ad eventuali stranezze. Dunque sono più tranquillo perchè non era una richiesta fatta sparando nel mucchio ma c'era una logica. Ho chiesto che mi portino auto sostitutiva e così sarà (Delta col pieno "regalato"), poi mi faranno una relazione scritta (foto comprese) di tutto ciò che toccheranno,smonteranno,monteranno, mi aggiorneranno tutta la parte elettronica (nel caso in cui dovessero trovare SW più aggiornati di quelli presenti), se dovessero trovare qualcosa da sostituire lo faranno direttamente loro. Coinvolgeranno eventualmente i fornitori delle parti difettose. Tagliando gratis quando sarà il momento. Mia e loro disponibilità a continuare nel monitoraggio della qualità sempre utilizzando il link di cui vi ho parlato prima. Ultimo ma non ultimo, invito a visitare il reparto qualità a Mirafiori.. Ora, mi dicono che faranno il prima possibile ma mi son convinto a lasciargliela..spero mi vada bene.. A presto per (spero felici) aggiornamenti. ciao a tutti
 
Re: Richiesta da qualità Alfa Romeo

Ciao a tutti, rapido aggiornamento.
Lunedì sono venuti a portarmi auto e ritirare giulietta, molto cortesi, si son fatti spiegare tutte le cose che avevo segnalato.
Le porte le han controllate e una era leggermente disallineata, sistemata..avevo segnalato una vibrazione dal pannello porta e oggi mi han detto che me lo sostiruiranno interamente. Lunedì smonteranno la plancia per verificare un'altra vibrazione, percepibile solo in salita, e poi mi aggiorneranno gli eventuali sw con quelli più recenti. Dovrebbero ridarmela mercoledì o giovedì...speriamo in bene!
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Richiesta da qualità Alfa Romeo

bene, facci sapere!