Ricircolo vapori olio 147 jtd

Gianvito00

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2023
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
147
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce Dove si trovano le tubazioni del ricircolo dei vapori dell'olio dell'Alfa 147 1.9 JTD per poter capire se c'è un modo di escluderli dall'aspirazione E far sì che si sporchi di meno il motore.
Grazie
 
e E far sì che si sporchi di meno il motore.

Potresti spiegare meglio cosa ti serve?

Togliere il ricircolo oltre a causare un maggior inquinamento atmosferico rischia di non provocare la giusta aspirazione dal carter motore e conseguentemente sporcare maggiormente il motore esternamente....
 
Potresti spiegare meglio cosa ti serve?

Togliere il ricircolo oltre a causare un maggior inquinamento atmosferico rischia di non provocare la giusta aspirazione dal carter motore e conseguentemente sporcare maggiormente il motore esternamente....
Ciò che mi servirebbe è escludere la tratta di tubi che fa rimangiare i vapori dell'olio alla aspirazione e scaricarli a terra
 
E vabbè ma alla fine anche scaricare la musica da internet è illegale, che dobbiamo fare, Non è questo il punto
Giustamente io ti dico ciò che comporta poi sta a te farlo o meno, calcolando che siamo in un forum Pubblico e calcolando che io stesso per ragioni che non posso spiegare sul forum non posso consigliarti cose illegali.

Giustamente capisco la problematica del recupero vapori ecc. ecc. ma viaggiare in sicurezza secondo me non ha prezzo..
 
Se scarichi illegalmente le canzoni danneggi solo le case discografiche che comunque sono zeppe di soldi e risulterebbe come un sassolino di sabia nel deserto. (certo sempre illegale è)

Se scarichi l'olio a terra si inquina l'ambiente che è un bene di tutti e considerando il fatto del punto in cui siamo arrivati e per evitare altre restrizioni relative all'inquinamento il consiglio è di evitare il più possibile di inquinare. (poi non ci lamentiamo se ci tolgono anche quel poco che è rimasto)..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciò che mi servirebbe è escludere la tratta di tubi che fa rimangiare i vapori dell'olio alla aspirazione e scaricarli a terra

Di per se "rimangiare" i vapori non porta grossi svantaggi o sporcizia, salvo che il tuo motore non stia tirando le cuoia....

Io ti consiglio di mantenere le condizioni originali per beneficiare l'aspirazione vapori che si formano ed evitare che magari si creino dannose condense interne.
Il prezzo da pagare potrebbe essere un pò più di manutenzione ma dal momento che poni questa domanda presumo che l'eventuale pulizia possa esser fatta da te stesso, senza esborso di valuta.... ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa