Riconoscimento vetri a isolamento acustico

Sarebbe bello poter mettere i nuovi cristalli isolanti ai finestrini, ma immagino che la cosa sia piuttosto costosa tra costo dei pezzi e montaggi vari.
Il montaggio non credo sia particolarmente complesso, più che altro non ho idea di quanto costino.
A me piacerebbe l'idea, se garantissero una riduzione sensibile dei fruscii aerodinamici che a mio avviso sono un pò troppo evidenti e stonano con tutto il resto della macchina che a livello di comfort è ben curato.
 
Sì lo specchietto a sx per me si sente un pelino troppo, peccato perché è davvero silenziosa nel suo complesso.
 
Sì lo specchietto a sx per me si sente un pelino troppo, peccato perché è davvero silenziosa nel suo complesso.
esatto, in superstrada/autostrada si sente troppo...e solo quello (e le gomme, ma quello è mal comune a tutte le auto gommate in maniera così generosa)
 
In alternativa si potrebbe provare a pellicolare (se si può) internamante e esternamente i vetri scendenti , e solo internamente il parabrezza e il lunotto con lo scopo di far filtrare il rumore dalla pellicola.
Logico che ai vetri anteriori andrebbe applicata una pellicola omologata(trasparente o leggermente scura).
Spero di non aver detto una stupidata.
Sicuramente il costo sarebbe inferiore.
 
Sarebbe bello poter mettere i nuovi cristalli isolanti ai finestrini, ma immagino che la cosa sia piuttosto costosa tra costo dei pezzi e montaggi vari.
Di sicuro è un intervento costoso, ma poi siamo sicuri che apportino un così grande miglioramento?
 
  • Like
Reactions: romassi
Non lo sono, infatti sarei davvero curioso di provare, anche per questo motivo, una bella Giulia MY2020...
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi io ho pellicola i vetri anteriori con la pellicola trasparente IR della hexis per dare protezione UV senza ricorre alla classica pellicola fumè che mi avrebbe come minino comportato una multa. l'isolamento acustico è rimasto uguale. io vorrei montar ei vetri a doppio strato anteriore. è da capire se ci sono modifiche da fare. se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato.