rigatura mostrina alluminio del tunnel centrale

manu76

Alfista principiante
27 Gennaio 2022
48
19
9
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
ciao a tutti, per caso a qualcuno è capitato di dover togliere dei segni dalla mostrina in alluminio del tunnel centrale? se sì come avete fatto?
 
ciao a tutti, per caso a qualcuno è capitato di dover togliere dei segni dalla mostrina in alluminio del tunnel centrale? se sì come avete fatto?
Se è alluminio satinato penso non ci sia nulla da fare, se non smontarlo e portarlo in una di quelle aziende specializzate che lo spazzolano. Con il polish o prodotti simili si rischia di fare danni... potresti provare con il microprime ma non posso assicurare nulla. Ricordo che a me era successo sulla cornice del cambio di una mazda ma non ci avevo dato troppo peso, e il carrozziere mi aveva detto di passarci sopra lo smalto della ragazza e che avrebbe funzionato veramente ma non mi sono mai fidato...
 
ciao a tutti, per caso a qualcuno è capitato di dover togliere dei segni dalla mostrina in alluminio del tunnel centrale? se sì come avete fatto?
Sarebbe??
 
vi mostro il segno....
 

Allegati

  • 20210303_073005.jpg
    20210303_073005.jpg
    999.6 KB · Visualizzazioni: 153
vi mostro il segno....
Non ho gli interni in alluminio quindi posso dire poco. Se l'alluminio ha una vernice trasparente che lo copre (ma dubito) puoi provare a levigare con attenzione la riga con qualche prodotto lucida vernici, se l'alluminio non è rivestito da nessuna vernice (come è probabile) non puoi farci niente, a parte provare con pochissimo detergente blando, non per eliminare la riga (che non è eliminabile) ma per togliere un po' di "bianco" della riga, nel caso (fortunato) in cui il bianco sia formato da quella sorta di polvere che si forma quando viene un graffio, in modo che il danno sia meno visibile.
 
ho già provato con un pò di detersivo, ma purtroppo nulla...
 
Devono essere parecchio delicati quegli interni. Io ti consiglio di sentire un carrozziere altrimenti cambiare il pezzo, magari cercandolo usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto