2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

presa obd, app car scanner (ios e android), tra i vari sensori c'è la temperatura olio, puoi impostare i cruscotti con i sensori da te preferiti come lo screenshot mostra e il gioco è fatto, a volte potrebbero non leggere i valori e devi scollegarti e ricollegarti fino a che non li legge, spero di essere stato utile a tutti.
Domani riprovo, ma a me non andava quel parametro

Non succede assolutamente nulla basta far lavorare le cambiate nell'arco dei giri della coppia quindi tra i 1500 e i 2500 ed é assolutamente normale che si scalda prima in quanto è la fase dove lavora maggiormente la turbina e le iniezioni di gasolio sono maggiori proprio perché la centralina legge la risposta del pedale e delle cambiate e chiaramente non va mica ad affogare l'erogazione quando la macchina la deve far muovere.

• Like
Reactions: cemento armato
- Informazione Pubblicitaria -
E scalda prima anche perché ai regimi medio bassi quel cancro dell'egr è sempre aperta e ributta continuamente in aspirazione i gas caldi. Poi ci aggiungi il fatto che sti motori sono tutti tappati immediatamente all'uscita dei collettori ed ecco che il gioco è fatto.
anche perchè non tarerebbero un cambio automatico sull'autodistruggersi del veicolo stesso....
Assolutamente no. Solo con il manuale volendo riesci a girare sotto coppia.

• Like
Reactions: cemento armato
almeno è utile nelle prime fasi del viaggio in inverno hahaha

Sì, di buono hanno solo questo. Io in ogni caso toglierei immediatamente dai piedi e in tutti i casi il recupero vapori olio, l'egr in maniera totale e quella presa per i fondelli del minchiarticolato. Sono solo pezzi inutili e dannosi.

- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi gli stessi cv a regimi diversi non hai la stessa coppia e quindi stesso carico.
non hai capito...
io parlavo di tenere bassi giri e chiedere tutto quello che il motore a quei giri può dare oppure tenere giri più alti, chiedere la stessa potenza che però è una modesta % del potenziale a quei giri

circa a quei bassi giri come fa a creare danni? mi sembra assurdo ogni persona girerebbe coi cambi rotti sennò
danni e maggiore stress sono due cose differenti

non hai capito...
io parlavo di tenere bassi giri e chiedere tutto quello che il motore a quei giri può dare oppure tenere giri più alti, chiedere la stessa potenza che però è una modesta % del potenziale a quei giri
Si si, io avevo capito. E ti ho risposto coerentemente

X