2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

io ho scaricato l'app proprio perchè volevo capire se il "dpf" che mi hanno messo, rigenera. siccome io che sono una persona attenta, non la sento rigenerare; di fatti i miei dubbi sono stati confermati. il filtro non dava problemi a me per l'uso che ne faccio (ok io farò 10k-15k l'anno) ma solo su strade extraurbane e autostrade quindi non si tappa. Sicuramente l'auto aveva già questo difetto dal presente proprietario; e l'officina dopo 3 volte che gliel'ho portata mi ha fatto questo lavoro, da un esterno. io inizialmente mi ero incazzato e volevo ridarla dentro, ma poi ho deciso di tenerla perchè in molti mi hanno detto che evitavo diversi problemi a lungo andare.ho speso 180€ per vedere cosa ci fosse nel barilotto con la telecamera perchè credevo fosse defappata, ma invece c'è un filtro (che è sicuramente più aperto da come mi ha anche detto il preparatore perchè fa qualche leggera sfumacchiata) e l'auto devo dire che va più forte, è un pò più libera. alfa dpf non mi da la riga "intasamento dpf" mentre sulla stelvio di mio papà si. da codifica è come se io non avessi più la rigenerazione. comunque domani mattina sono a mappare da ferraris, vediamo come andrà la macchina, a logica senza rigenerazioni e altro dovrebbe scaldare di meno.
 
X