Rigenerazione DPF non completa

Ieri rientrato dalle vacanze la mia auto ha fatto una rigenerazione per un tempo lunghissimo, non si è fermata al 13-15%,ma è i è fermata al 5% (uso alfaDPF), non ho nessuna spia accesa,il dubbio la mia auto ha qualche problema oppure ogni tot rigenerazioni normali ne fa una più lunga per pulire bene il filtro? A qualcuno è mai successo di vedere il filtro intasato al 5%
Un paio di volte a me. L'ultima volta e' arrivato al 4%. Secondo me ogni tot rigenerazioni parte quella lunga.
 
Io ho notato che se tengo il motore sui 2000 giri la rigenerazione si ferma tra il 13 e il 15 mentre se verso fine rigenerazione intorno al 80% mi fermo e la faccio finire al minimo aspettando che si raffredda la rigenerazione si ferma al 10% mai sceso sotto questo valore. La mia è una 2019 con 58000km
Ieri rientrato dalle vacanze la mia auto ha fatto una rigenerazione per un tempo lunghissimo, non si è fermata al 13-15%,ma è i è fermata al 5% (uso alfaDPF), non ho nessuna spia accesa,il dubbio la mia auto ha qualche problema oppure ogni tot rigenerazioni normali ne fa una più lunga per pulire bene il filtro? A qualcuno è mai successo di vedere il filtro intasato al 5%
Ne hai mai saltata una?
 
Il tempo di rigenerazione e intasamento e un calcolo che fa la centralina tramite il sensore pressione differenziale basta guardare quel dato per capire il filtro come sta messo più pressione c’è e più e pieno più e verso lo 0 e più e libero generalmente allo 0 non ci si arriva quasi mai!! La rigenerazione in estate può durare molto di più perché la fase di raffreddamento potrebbe essere molto più lunga..
Comunque controllare i dati e perfettamente inutile se non si hanno problemi e spia accesa il che e molto raro perché bisogna percorrere 3/4 km a tragitti molto spesso per avere problemi di intasamento ecc..
 
  • Like
Reactions: natan
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho notato che se tengo il motore sui 2000 giri la rigenerazione si ferma tra il 13 e il 15 mentre se verso fine rigenerazione intorno al 80% mi fermo e la faccio finire al minimo aspettando che si raffredda la rigenerazione si ferma al 10% mai sceso sotto questo valore. La mia è una 2019 con 58000km

Ne hai mai saltata una?
No, però le volte prima si era fermata a 16%
 
fermandosi a 15/16 % o anche meno, e solo un bene.
Diversamente si ferma al 30/35% o più è un segnale di intasamento
 
il dubbio la mia auto ha qualche problema oppure ogni tot rigenerazioni normali ne fa una più lunga per pulire bene il filtro? A qualcuno è mai successo di vedere il filtro intasato al 5%
anche a me ogni tanto, tipo ogni 10 rigenerazioni o giù di li ne fa una molto più lunga che abbassa di più la percentuale
No, però le volte prima si era fermata a 16%
ripeto, è tutto normale

ogni tot volte che si ferma al 15-16% ne fa una molto più lunga che lo porta sotto il 10%
 
- Informazione Pubblicitaria -
Consigli su qualche additivo per pulizia fap? Secondo voi può essere dannoso se l’auto non ha alcun problema?
La mia 190cv diesel ha 65mila km e ho pensato di utilizzarlo prima di un viaggio lungo
 
Dpf Cleaner Bardahl
 
  • Like
Reactions: Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
X