Rigenerazione DPF non completa

Dipende dalla temperatura dei gas di scarico, diciamo in autostrada sopra i 120km/h rigenera quando supero 85% se vado più piano ,inizia quando arriva al100%, almeno sulla mia è cosi
Infatti... credo sia questa la discriminante che incide maggiormente sull'avvio della rigenerazione
 
Appunto è da folli adattarsi alle condizioni del famigerato FAP, tutti noi ne siamo consapevoli e inc....ti per questo, l'importante però fargliela fare e soprattutto terminare. Poiché ne percorri 60km al giorno presumo hai il tempo di gestirla senza patema d'animo.
Infatti, quando sono arrivato quasi a casa vedo a che punto è l'intasamento del fap, se sta rigenerando non la spengo, se manca poco alla rigenerazione me ne frego e la spengo comunque e se ne riparla il giorno dopo.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Appena fatta la rigenerazione a 270km ,partita a 102%. Stesso tragitto di ieri che era a 85% e non era partita, ieri sera fatto un tragitto più lungo ma non è partita lo stesso. Non so, a volte ho fatto anche 30km di autostrada e sempre partita sopra i 100% , vediamo se con il tempo cambia.
Ho notato che dopo ogni rigenerazione vengono scalati 300km dal degrado olio anche se non viaggia di pari passo ai km effettuati, sembra più che siano le rigenerazioni (anche andate a buon fine) a influenzare il degrado
 
Appena fatta la rigenerazione a 270km ,partita a 102%. Stesso tragitto di ieri che era a 85% e non era partita, ieri sera fatto un tragitto più lungo ma non è partita lo stesso. Non so, a volte ho fatto anche 30km di autostrada e sempre partita sopra i 100% , vediamo se con il tempo cambia.
Ho notato che dopo ogni rigenerazione vengono scalati 300km dal degrado olio anche se non viaggia di pari passo ai km effettuati, sembra più che siano le rigenerazioni (anche andate a buon fine) a influenzare il degrado
E' normale, ci sono condizioni specifiche affinché la rigenerazione parta, ma se durante la marcia la procedura di “riciclo” è in funzione e viene sollevato l’acceleratore, la centralina interrompe l’iniezione di carburante lasciando attiva solo la post-iniezione.
 
Scusate se mi intrometto ma da obd risulta che il fap è intasato al 100% da molti giorni ma provando ad andare anche in autostrada la rigenerazione non parte. O l’obd non funziona bene o c’è qualcosa che non va nel suo software
 
Che app usi ? La temperatura dell'auto era arrivata tra 90 e 100?
 
Dipende dalla temperatura dei gas di scarico, diciamo in autostrada sopra i 120km/h rigenera quando supero 85% se vado più piano ,inizia quando arriva al100%, almeno sulla mia è cosi
se viaggi a velocità sostenuta oppure con il piede pesante la rigenerazione parte al 90% circa

se viaggia velocità moderata e/o poco gas, la rigenerazione prima del 100% non parte, ossia parte nel istante che passa da 99.9% a 100%

uso questa tecnica per anticipare un pò la rigenerazione, così rigenera durante il percorso di ritorno, anziché la mattina dopo quando vado a lavorare che potrebbe essere meno pratico portarla a termine
 
A me è successo di arrivare anche a 105%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non supera i 400° la rigenerazione non parte
 
X