Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,152
- 3,936
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
non esattamentese non supera i 400° la rigenerazione non parte
durante le normali condizioni di guida, che non prevedano viaggiare a 150 in autostrada, il dpf resta attorno ai 250 gradi circa.
è la centralina ad iniettare gasolio extra per far scaldare il dpf a 600 gradi che brucia il particolato...
non è che se il dpf non raggiunge senza intervento delle post iniezioni i 400 gradi, la rigenerazione non parte, altrimenti non partirebbe praticamente mai.
o detto in maniera ancora più semplice, se le rigenerazione inizia a 400 gradi (fino a 630-640) non è perché aspetta che ci arrivi da solo, ma perché il dpf viene portato a quella temperatura dalle iniezioni extra di gasolio in modo tale da scaldarlo abbastanza da far partire la rigenerazione..
senza post iniezioni e con guida normale, il dpf non supera i 300