2.2 Diesel RIGENERAZIONE FAP

16000 Km e si è accesa una volta a 15000 (percorro per lo più strade extraurbane)
 
Porto la mia.
10.000 km, 70% extraurbano alla bersagliera, 20% città, per ora solo 10% montagna, spia mai accesa.
 
Mai accesa in 17.000 km mi devo ritenere fortunato?
 
Motore in protezione 4 volte in 1800 km, spia gialla avaria. Le varie officine sostengono sia causa fap, fanno rigenerazione ma dopo pochi km (tratti urbani brevi) si riaccende. Sostituita una sonda oggetto di richiamo ma l'auto si è di nuovo fermata. 2.2. 210 cv turbodiesel, è stata più in officina che in casa mia. Tutt'ora non ce l'ho. Mai accesa la spia di segnalazione rigenerazione, ma subito in avaria e blocco motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia ha 70.000 km e non si è mai acceso nulla proprio perchè và sempre in temperatura ( faccio il rappresentante). Il problema se lo ritrovano tutti quelli che hanno acquistato diesel ( di tutte le marche) e che non fanno lunghi tragitti, purtroppo bisognerebbe incolpare le regole sempre più stringenti ed i venditori che non sanno consigliare cosa andrebbe meglio acquistare.