Rigenerazione FAP

Dal punto di vista matematico, da fermo il consumo in l/100 km dovrebbe essere infinito. In realtà le case spesso lo portano a 0 quando il veicolo è fermo.
Riformulo quanto dice @Dany69, che è corretto: quando sei in marcia e rilasci l'acceleratore, la barra del consumo (in l/100 km) va sempre a 0 tranne quando l'auto sta rigenerando: in quel caso rimane circa alla prima tacca. E' così che si capisce velocemente.
ok grazie appena succede vi informo per me è una novita' ,anche perche' quel pistola del venditore mi aveva detto di usare l'auto come se fosse un benzina , non e' proprio cosi', adesso me ne rendo conto , certo non è come i vecchi diesel , hanno fatto passi da gigante , euro 6 è diverso , pero'......oltre tutto la mia non ha ad blu , ciao a tutti e buona alfa
 
anche perche' quel pistola del venditore mi aveva detto di usare l'auto come se fosse un benzina
venditori ignoranti e dove trovarli
ah comunque l' indicatore di consumo istantaneo può non essere immediato ma se vedi l' autonomia residua che improvvisamente scende nonostante le condizioni di guida rimangano immutate, allora sta rigenerando
metti che viaggi in situazioni regolari, il computer di bordo segna autonomia residua 600km ma improvvisamente la vedi scendere nel giro di pochi minuti a 550 poi 500 poi 450, allora stai certo che a meno che non stai facendo una salita ripida o stai accelerando molto, è il dpf che rigenera, una volta terminata la rigenerazione, l' autonomia residua tornerà a metti 570-580km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
venditori ignoranti e dove trovarli
ah comunque l' indicatore di consumo istantaneo può non essere immediato ma se vedi l' autonomia residua che improvvisamente scende nonostante le condizioni di guida rimangano immutate, allora sta rigenerando
metti che viaggi in situazioni regolari, il computer di bordo segna autonomia residua 600km ma improvvisamente la vedi scendere nel giro di pochi minuti a 550 poi 500 poi 450, allora stai certo che a meno che non stai facendo una salita ripida o stai accelerando molto, è il dpf che rigenera, una volta terminata la rigenerazione, l' autonomia residua tornerà a metti 570-580km
ok grazie dell'info, comunque mi sto rompendo , se non fosse che ha solo adesso 45000 km l'avrei gia' cambiata e tornavo al benzina, con mio grande dispiacere lasciare il manuale e adeguarmi all' at8 , tra l'altro non e' che sia molto soddisfatto in tema di affidabilita' , piccoli problemi , ma, nel corso dei 3 anni ,lasciamo perdere la lista è lunga ........ inoltre la garanzia è terminata , bo...... spero altrimenti dovro' rimetterci parecchi soldi di valutazione e, pure per il nuovo acquisto , mi girano parecchio perche' non ho mai avuto problemi con le mie 5 alfa , piccole cose ma, innocue cioa a tutti
 
  • Like
Reactions: Dany69