2.2 Diesel Rigenerazione fap

ma non so che dirvi, ho notato che da ad esempio 40..50......poi torna a 2....e risale sempre alll'istante
,,,,, cioè da una serie di numeri mai costanti.......
Schermata 2025-11-24 alle 10.21.20.webp
stessa schermata?

Ciao belli. Sto monitorando le rigenerazioni del fap tramite obd e noto una rigenerazioni ogni 200k circa. Qualcuno mi ha detto che rigenera troppo frequentemente e che il fap è andato. Io non sono convinto di questa cosa . Dopo la rigenerazione torna a circa 11%/13% .
Potrei sapere da chi monitora le rigenerazioni se sono regolari? Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La rigenerazione dipende dallo stile di guida e dal luogo in cui si guida: su strada o in città. Dipende anche dalle condizioni del motore, dal suo chilometraggio e dagli iniettori.
In città, quando si parte spesso in modo dinamico e il motore non è caldo, il DPF si brucerà spesso, anche ogni 200 km.
In autostrada, con una guida regolare e un regime di giri costante, il DPF si brucerà meno spesso, anche ogni 800-900 km (è così nel mio caso).
Dopo la combustione mostra circa il 12-14%, ma in autostrada può scendere al 6-7% (nel mio caso).

Ciao belli. Sto monitorando le rigenerazioni del fap tramite obd e noto una rigenerazioni ogni 200k circa. Qualcuno mi ha detto che rigenera troppo frequentemente e che il fap è andato. Io non sono convinto di questa cosa . Dopo la rigenerazione torna a circa 11%/13% .
Potrei sapere da chi monitora le rigenerazioni se sono regolari? Grazie.
sono regolari... probabile fai percorsi brevi, andatura leggera, urbano... poca autostrada (40/50 km).