se cercavi su internet ci mettevi di meno a scoprirlo che a scriverlo qui...Cos’è la rigenerazione passiva del dpf?
In internet non e’ molto chiarose cercavi su internet ci mettevi di meno a scoprirlo che a scriverlo qui...
lascia perdere cos'è, secondo la mia esperienza e quella di altri, è una cosa che induce la rigenerazione ad avvenire con leggero anticipo, ma poi per essere mantenuta viene iniettato gasolio normalmente, esattamente come la rigenerazione attiva
vuol dire che se le condizioni di guida (inteso come elevato carico motore per periodo prolungato) fanno scaldare a sufficienza il DPF, questo brucia il particolato senza bisogno delle iniezioni extra di gasolio.In internet non e’ molto chiaro
Sui Diesel tuttavia non è così semplice raggiungere queste condizioni in quanto la temperatura di scarico deve essere intorno ai 650 gradi e questa condizione non si verifica a 110-120 km/h costanti per intenderci.
Ma nemmenoil dpf in quelle condizioni sta sui 400-450
SiSe arriva a riempirsi, rigenera comunque come al solito
No, controllo con l'obd e la simpatica app alfadpf. in autostrada sotto il sole cocente di Luglio e l'aria torrida, è sui 400 o poco più.Ma nemmeno
Secondo me non raggiunge nemmeno i 300 gradi
Dipende dall'uso., in certe circostanze ho visto la rigenerazione iniziare intorno al 95%. Sarà che pensa "rigeneriamo in tanto che va, meglio cogliere l'occasione..."Si
L'unica cosa che ho notato, è che quando il DPF si avvicina alla sua capacità massima, mettere sotto carico il motore per un pochino, che sia andare a velocità autostradale o percorrere una lunga salita, "invita" il DPF ad iniziare la rigenerazione in quel momento, anziché aspettare qualche decina di km e farlo in condizioni meno favorevoli.
ah, non saprei, mai guidato in condizioni similiNo, controllo con l'obd e la simpatica app alfadpf. in autostrada sotto il sole cocente di Luglio e l'aria torrida, è sui 400 o poco più.
le due volte su due (le ultime due rigenerazioni effettuate) che ho controllato ha iniziato al 90% tondoDipende dall'uso., in certe circostanze ho visto la rigenerazione iniziare intorno al 95%. Sarà che pensa "rigeneriamo in tanto che va, meglio cogliere l'occasione..."