Buongiorno a tutti..
Ho una giulia diesel 2.2 160cv 50000 km, l'ho comprata usata a 22.500km 2 anni fa.. ho un problema da sempre.. premetto che faccio pochi chilometri al giorno.. casa lavoro 10km.. ogni anno devo far fare la rigenerazione forzata al dpf perchè si accende la spia del motore e rimane accesa perdendo potenza.. la faccio rigenerare spesso ma ogni volta che spingo (120/130) si riaccende la spia e rimane fissa per una settimana.. poi si spegne e appena riprovo a spingere si riaccende.. diciamo che i 6/7 mesi dopo la rigenerazione forzata anche se la spia è accesa la macchina spinge lo stesso e non perde potenza ma mi da fastidio vederla sempre accesa.. secondo voi, togliendo il dpf e facendo mappare la centralina risolvo il problema?
Lo chiedo perchè mi verrebbe a costare credo più di 1500,00€ e non vorrei buttarli per ritrovarmi con lo stesso problema!
Ho una giulia diesel 2.2 160cv 50000 km, l'ho comprata usata a 22.500km 2 anni fa.. ho un problema da sempre.. premetto che faccio pochi chilometri al giorno.. casa lavoro 10km.. ogni anno devo far fare la rigenerazione forzata al dpf perchè si accende la spia del motore e rimane accesa perdendo potenza.. la faccio rigenerare spesso ma ogni volta che spingo (120/130) si riaccende la spia e rimane fissa per una settimana.. poi si spegne e appena riprovo a spingere si riaccende.. diciamo che i 6/7 mesi dopo la rigenerazione forzata anche se la spia è accesa la macchina spinge lo stesso e non perde potenza ma mi da fastidio vederla sempre accesa.. secondo voi, togliendo il dpf e facendo mappare la centralina risolvo il problema?
Lo chiedo perchè mi verrebbe a costare credo più di 1500,00€ e non vorrei buttarli per ritrovarmi con lo stesso problema!