2.2 Diesel Spia motore

Frapre22

Nuovo Alfista
14 Maggio 2024
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti..
Ho una giulia diesel 2.2 160cv 50000 km, l'ho comprata usata a 22.500km 2 anni fa.. ho un problema da sempre.. premetto che faccio pochi chilometri al giorno.. casa lavoro 10km.. ogni anno devo far fare la rigenerazione forzata al dpf perchè si accende la spia del motore e rimane accesa perdendo potenza.. la faccio rigenerare spesso ma ogni volta che spingo (120/130) si riaccende la spia e rimane fissa per una settimana.. poi si spegne e appena riprovo a spingere si riaccende.. diciamo che i 6/7 mesi dopo la rigenerazione forzata anche se la spia è accesa la macchina spinge lo stesso e non perde potenza ma mi da fastidio vederla sempre accesa.. secondo voi, togliendo il dpf e facendo mappare la centralina risolvo il problema?
Lo chiedo perchè mi verrebbe a costare credo più di 1500,00€ e non vorrei buttarli per ritrovarmi con lo stesso problema!
 
Il problema lo risolvi sicuro, ma metteresti un downpipe oppure un dpf modificato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mettere in dowpipe fuma e fa rumore fai forare solo il dpf e lasci in catalizzatore originale.. oppure lo fai aprire e modificare.. resta comunque come al solito una cosa che non si dovrebbe fare ma almeno più originale si vede da fuori meglio e il dowpipe si vede benissimo se apri il cofano e chiunque.. se apre il cofano si accorge
 
Ma forare l'originale poi non puzza uguale che non avere niente? Io metterei un 400 celle se si trova ma con carcassa originale.
Il fatto è che in alcuni casi, chi si cimenta a fare certe modifiche, lo fa per potere utilizzare l'auto senza avere problemi piuttosto che per avere miglioramenti prestazionali o avere un sound più aggressivo.
 
Buongiorno a tutti..
Ho una giulia diesel 2.2 160cv 50000 km, l'ho comprata usata a 22.500km 2 anni fa.. ho un problema da sempre.. premetto che faccio pochi chilometri al giorno.. casa lavoro 10km.. ogni anno devo far fare la rigenerazione forzata al dpf perchè si accende la spia del motore e rimane accesa perdendo potenza.. la faccio rigenerare spesso ma ogni volta che spingo (120/130) si riaccende la spia e rimane fissa per una settimana.. poi si spegne e appena riprovo a spingere si riaccende.. diciamo che i 6/7 mesi dopo la rigenerazione forzata anche se la spia è accesa la macchina spinge lo stesso e non perde potenza ma mi da fastidio vederla sempre accesa.. secondo voi, togliendo il dpf e facendo mappare la centralina risolvo il problema?
Lo chiedo perchè mi verrebbe a costare credo più di 1500,00€ e non vorrei buttarli per ritrovarmi con lo stesso problema!
Devi farti pulire il debimetro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena parlato con un officina che mi ha proposto 2 opzioni:
1-svuotare il dpf, escludere adblue e mappare la centralina 1500 € + iva
2-smontare il dpf e installare un downpipe 2800 € + iva

che dite?
 
Ho appena parlato con un officina che mi ha proposto 2 opzioni:
1-svuotare il dpf, escludere adblue e mappare la centralina 1500 € + iva
2-smontare il dpf e installare un downpipe 2800 € + iva

che dite?
che sono dei ladri, il secondo lavoro si fa con 1000euro. Ti consiglio la seconda opzione così conservi il tuo dpf in caso di rivendita auto, metti un downpipe con kat 200celle così non fuma e puzza pochissimo prezzo 480euro montaggio 80-100euro, mappa dalle 350-450euro da un professionista
 
  • Like
Reactions: Old.Boy
Ho appena parlato con un officina che mi ha proposto 2 opzioni:
1-svuotare il dpf, escludere adblue e mappare la centralina 1500 € + iva
2-smontare il dpf e installare un downpipe 2800 € + iva

che dite?
Cambia macchina...
 
- Informazione Pubblicitaria -
che sono dei ladri, il secondo lavoro si fa con 1000euro. Ti consiglio la seconda opzione così conservi il tuo dpf in caso di rivendita auto, metti un downpipe con kat 200celle così non fuma e puzza pochissimo prezzo 480euro montaggio 80-100euro, mappa dalle 350-450euro da un professionista
ovviamente non lo voglio far fare ammiocuggino e capisco che si possa fare il lavoro con meno spesa.. da un altra parte mi hanno chiesto 3.100 con kat e 2650 senza.. inclusa iva! proverò a chiedere ad altri..
 
X