Salve a tutti,
sono diventato possessore di una bellissima Giulia 2.2 diesel, anno 2016 con il cambio AT8 da ormai 3 mesi.
L'auto è veramente fantastica, tuttavia essendo il mio primo diesel ( ho sempre avuto benzina ), ho sempre un po' di ansia per le rigenerazioni del dpf.
Mediamente faccio 50-60km ( andata e ritorno ) per andare a lavoro, di cui una decina in tangenziale e gli altri da paesino a paesino, 50/70 all'ora, senza mai traffico visto gli orari.
Il problema mio è che non l'ho mai beccata a fare rigenerazioni. Ho avuto la sfortuna di averla dovuto trattare male in città per un centinaio di km, ma non ho mai visto rigenerazioni. Ho visto che con l'auto in park, se i consumi sono + di 0 sta rigenerando. Io non ho mai sentito puzza di bruciato da dietro, mai visto nulla ( e controllo ogni volta).
Siccome l'ho comprata usata, con poco più di 80.000 km, che il proprietario precedente ci abbia messo le mani? Mi viene il dubbio a questo punto: o sono tutte paranoie mie?
Ringrazio tutti.
sono diventato possessore di una bellissima Giulia 2.2 diesel, anno 2016 con il cambio AT8 da ormai 3 mesi.
L'auto è veramente fantastica, tuttavia essendo il mio primo diesel ( ho sempre avuto benzina ), ho sempre un po' di ansia per le rigenerazioni del dpf.
Mediamente faccio 50-60km ( andata e ritorno ) per andare a lavoro, di cui una decina in tangenziale e gli altri da paesino a paesino, 50/70 all'ora, senza mai traffico visto gli orari.
Il problema mio è che non l'ho mai beccata a fare rigenerazioni. Ho avuto la sfortuna di averla dovuto trattare male in città per un centinaio di km, ma non ho mai visto rigenerazioni. Ho visto che con l'auto in park, se i consumi sono + di 0 sta rigenerando. Io non ho mai sentito puzza di bruciato da dietro, mai visto nulla ( e controllo ogni volta).
Siccome l'ho comprata usata, con poco più di 80.000 km, che il proprietario precedente ci abbia messo le mani? Mi viene il dubbio a questo punto: o sono tutte paranoie mie?
Ringrazio tutti.