Rigonfiamento cruscotto

Myst

Alfista Intermedio
19 Aprile 2017
439
226
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo First Edition Q4 AT8 280cv
Altre Auto
Fiat Bravo
Eccomi di nuovo qua!

Ho appena notato una nuova cosuccia, ovvero uno strano rigonfiamento del cruscotto vicino alla bocchetta di areazione sinistra superiore, quella fissa che manda aria al finestrino, zona gommosa... il rigonfiamento per il momento e' contenuto, e spero si mantenga tale, ma sono abbastanza sicuro che non ci fosse prima... qualcun altro ha notato qualcosa di simile? Magari e' normale che si formi dopo un po' ma qualcosa mi dice di no.....
 
Non è che puoi postarci una fotina per capire meglio?
 
  • Like
Reactions: Camionaro e None
Dopo provo a vedere se riesco a fare una foto che renda, perche' mi sembra ancora piccolo e forse si nota bene dal vivo ma non in foto...
 
c'è un'analogo problema con l'airbag della giulietta
 
c'è un'analogo problema con l'airbag della giulietta
Si ho visto, ma nel mio caso e' fortunatamente molto piccolo.. nulla che mi dia fastidio, solo spero non cresca come sta succedendo alla giulietta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bhe comunque falla notare anche in assistenza, magari aprono una segnalazione in Alfa e ti sostituiscono la plancia.
 
Bhe comunque falla notare anche in assistenza, magari aprono una segnalazione in Alfa e ti sostituiscono la plancia.
Si' sto aspettando di vedere come procede con gli altri 2 problemi, sedile e specchietto... dovrebbe richiamarmi in questi giorni l'Alfa
 
Ecco le foto, come dicevo non si vede molto, in controluce si vede una irregolarità.. più che altro si nota in certe condizioni di luce e soprattutto al tatto.. nulla di grave, ma è strano perché il resto del cruscotto sembra perfettamente liscio..
20170612_172749_HDR.jpg
20170612_172732.jpg
 
Ecco le foto, come dicevo non si vede molto, in controluce si vede una irregolarità.. più che altro si nota in certe condizioni di luce e soprattutto al tatto.. nulla di grave, ma è strano perché il resto del cruscotto sembra perfettamente liscio..
Visualizza allegato 142914Visualizza allegato 142915
credo che sia un difetto di fabbricazione del cruscotto, il problema è che credo debbano cambiarti l'interno cruscotto per risolverlo e onestamente visto che è un operazione molto complessa e delicata e non la farebbe in fabbrica ma dal concessionaria con manodopera non specializzata come quella che si trova in fabbrica, onestamente fossi in te eviterei....
 
  • Like
Reactions: Myst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che del cruscotto si tratta di un problema di stampaggio della plancia, per risolvere quel problema dovrebbero sostituire tutta la plancia, non solamente il cruscotto.
Il problema sembra davvero minuscolo, ma dal vivo potrebbe essere più visibile, e poi trattandosi di un difetto di tipo estetico, tutto sta nell'impatto oggettivo su chi guarda, se a Myst da fastidio, per piccolo che sia va risolto.

Contestualmente a questo problema hai riscontrato rumorini e/o scricchiolii dalla plancia, anche in zona cruscotto?

Essendo tutto assemblato da robot (nella linea della Stelvio sono 1008, in quella della Giulia solo 250...) l'occhio dell'operaio specializzato è sempre meno presente, e difetti come questo possono facilmente passare inosservati.