Buon pomeriggio, la mia Giulia del 2019 con AdBlue presenta l'errore P24D1 (ho ordinato il sensore di ricambio a 4 fili per evitare un aggiornamento), ma ogni 600-700 km segnala anche un errore P20EE, a volte accompagnato dall'errore P2214. (Sono comparsi tutti contemporaneamente). Il mio meccanico è convinto che il problema sia lo stesso: il sensore PM10 posteriore, ma non ne sono così sicuro. Quando registro le letture del sensore posteriore, si nota una netta riduzione, ma il sensore sembra bloccarsi intorno alle 50 ppm nella parte posteriore, anche se non ci sono ppm nella parte anteriore. Ho esaminato casi simili e alcuni codici P20EE sono comparsi insieme all'errore del sensore PM10. Ma l'errore che mi lascia perplesso è il P2214.
Dopo diverse ricerche sul forum, ho trovato questo thread: 2.2 190cv adblue errore p20ee e p2214. - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum Si segnala la rottura del tubo EGR.
Ho già sostituito il tubo EGR perché perdeva gas durante la rigenerazione, ma ora non sembra più perdere.
È possibile che il tubo EGR si sia rotto di nuovo? Basterà sostituire il sensore per risolvere il problema?
Dopo diverse ricerche sul forum, ho trovato questo thread: 2.2 190cv adblue errore p20ee e p2214. - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum Si segnala la rottura del tubo EGR.
Ho già sostituito il tubo EGR perché perdeva gas durante la rigenerazione, ma ora non sembra più perdere.
È possibile che il tubo EGR si sia rotto di nuovo? Basterà sostituire il sensore per risolvere il problema?