rimappa 3.0 v6

• Autore discussione Autore discussione sonnycrockett
  • Data d'inizio Data d'inizio
S

sonnycrockett

Utente Cancellato
ragazzi sto per acquistare un gtv anno 1999 con 88mila km
monta i cerchi da 16", ho già quasi prenotato i 17", volevo sapere se è possibile fare una rimappatura alla centralina, senza spostare il limitatore, e quanto guadagnerei come prestazioni e se c'è il rischio di perdere in affidabilità (io credo di no ma non sono un esperto nel campo dell'eleborazione)
inoltre è possibile montare l'allestimento cup?

Grazie

Secondo me con la centralina e basta cambia poco o nulla, vaglia di cambiare il filtro originale ma con uno sportivo (spesa sui 50 euro), un centrale diretto e un terminale sportivo (150+300) e magari togliere il catalizzatore (anche se illegale), e poi ha senso fare la centralina.

L'allestimento cup puoi montarlo.

se vuoi mappare il 3,0 V6 ti consiglio di farlo in abbinamento alla sostituzione del filtro aria con un buon elemento in cotone tipo BMC o KN.
Poi, l'ideale sarebbe mappare sul banco prova così ci si rende subito conto se la calibrazione scelta è corretta.

P.S:
Nella mappatura degli aspirati benzina io non tocco mai, o quasi, il limitatore di giri perchè, lasciando la meccanica originale, non ha senso andare a far frullare il motore troppo in alto...