120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

...tra i "vorrebbe" mettici me, ma sai...la garanzia...mi sa che aspetto più in là...non credo di resistere fino a fine garanzia ma un annetto lo aspetto..eheheh...intanto mi avete immischiato la 18" mania e ieri son andato a prendere i 18" a turbina!!!

Piccolo O.T. Quale hai preso bruniti o normali come i miei?:cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Piccolo O.T. Quale hai preso bruniti o normali come i miei?:cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

...sono usati ed erano come i tuoi, ma visto che avevano qualche segnetto e graffio, li sto facendo carteggiare, sabbiare e li faccio verniciare antracite scuro, come quelli della Q.V. ma monotinta, per intenderci senza "stella centrale" chiara...
 
Re: R: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Ciao a tutti,
io ieri ho fatto rimappare la mia Giulietta TB 120cv GPL,non son di preciso quanti cavalli abbia guadagnato in quanto il tizio
che ha eseguito il lavoro non era dotato di banco prova,ma mi pralava di circa 15 cavalli.
Unico Contro:
Non si è potuto andare oltre in quanto dopo emergono fastidiosi seghettamenti a cavallo dei 2000/3000 giri quando ci si tira dentro
molto più marcato nelle marce alte che in quelle basse.
Sembra che questo problema (noto anche in Alfa sui 1.4TB originali GPL) sia dovuto ad una certa lentezza della centralina
di dialogare con la sonda lambda e che di conseguenza aumentando la potenza questa faccia ancora più fatica a leggere i valori.
La mia Giulietta seghettava appena appena anche prima della rimappatura,ora è solo più marcata specie nei rapporti più lunghi.

Ma veniamo ai PRO:
Tira che è una bellezza......fino alla terza sembra di guidare un vecchio TDI iniettore pompa della VW il turbo attacca come prima sui
1700 giri ma a 2000 arriva un bel calcio nelle chiappe e in un attimo si arriva ai 6000 giri (il controllo di trazione ora lavora per
davvero) 5 e 6 le tira veramente bene anche su dei falsi piani.
In velocità massima rispetto a prima ho guadagnato 12 km di lettura strumento,si arriva sempre a toccare i 220KM/h che
corrispondono ai 204 di GPS (applicazione sullo smartphone di Android) (RIGOROSAMENTE PROVATA IN PISTA)
Devo dire inoltre che adesso il mio terminale di scarico della Ragazzon soffia veramente forte,col vetro giù quando ci si tira in seconda
o in terza lo si sente soffiare tanto......veramente piacevole e racing come sensazione.
Si sente più marcato il suono della valvola pop off originale,nei cambi di macrcia dall'interno dell'abitacolo la si sente
per bene evidentemente deve scaricare maggior pressione.

Ora dovrò dare un'occhiata ai consumi di carburante per vedere se nell'uso quotidiano senza tirarci dentro avranno subito un lieve
miglioramento e saranno rimasti invariati.

In conclusione sono molto contento per le prestazioni pure che si sono venute a creare,ma realmente non posso essere contento
al 100% per via di questi seghettamenti (irrisolvibili al momento) vedrò nei prossimi KM se riuscirò ad abituarmi e non sentirli o
se dovrò studiare qualcosa di diverso.
 
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Interessante e complimenti Coliandro...piacerebbe anche a me dare qualche cavallo in più alla mia ma per ora è troppo prosto...se ne parlerà finita la garanzia..
Tieni aggiornato dal momento che la tua GPL sembra essere la prima in questo forum a essere stata rimappata. Per curiosità qunto è costato l' intervento?
 
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Interessante e complimenti Coliandro...piacerebbe anche a me dare qualche cavallo in più alla mia ma per ora è troppo prosto...se ne parlerà finita la garanzia..
Tieni aggiornato dal momento che la tua GPL sembra essere la prima in questo forum a essere stata rimappata. Per curiosità qunto è costato l' intervento?

Prezzo onestissimo largamente sotto i 400€

Sto testanto i consumi in questi giorni,devo dire che sono rimasti ivariati,anzi credo che nell'uso quotidiano se non ci si tira nel collo potrebbero essere anche calati.
Questo perchè con la maggior coppia che si ha a disposizione basta davvero pelare l'acceleratore per disimpegnarsi nel traffico o da un sorpasso,poi ovviamente se ci si fa prendere per sentire il calcetto sui 2000giri........le palline verdi vanno giu che è un piacere:lolmemes:
 
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

400€ con rullata prima e dopo?
 
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

apperò calcio nel sedere addirittura?bene bene, mi fa strano sta cosa dei seghettamenti però peccato
 
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

Ottima recensione coliandro .... a distanza di circa un mese dacci di nuovo le tue sensazioni


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina Giulietta GPL - Tutto qui

ciao ragazzi, nessuno a mai lavorato con BONALUME milano? vedo che fa centraline per motori Tjet, anche con gpl