120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Buongiorno a tutti, ho letto praticamente tutto il thred ma non ho trovato le risposte che cerco. Qualcuno è mai riuscito a farsi rilasciare il nulla osta dall'alfa per mappare la centralina legalmente?
Non penso che Alfa Romeo rilasci un nulla osta in caso di modifiche, almeno che non venga effettuato direttamente da Alfa Romeo. Poi magari qualcuno mi smentisce. Ciao

Ciao a tutti, vi risulta che nelle prime versioni a gpl di serie, fossero presenti due centraline distinte per benzina e gpl?
Perché ho rimappato la mia 2012 con gpl di serie, ed effettivamente mi sembra di sentire l’incremento soltanto a benzina (prima della mappa andava più forte a gpl)

- Informazione Pubblicitaria -
Nel GPL è vero è con la 6 che si raggiuge la Vmax, ma è di circa 188 km/h , vedi allegato :Visualizza allegato 239217

Devo dire che la mia esperienza consumi con una Giulietta Euro 6 GPL è diversa da questa prova di Quattroruote (9,5 di media alla pompa su un tragitto Roma-Civitanova Marche AR, 560Km complessivi facendo 50Km dentro Roma, il resto autostrada a 130-150, superstrada a 110-130 e un valico di statale), quindi con guida decisamente allegra, come diversi sono i dati sugli spazi di frenata riportati da varie altre testate (riportano tutti 36 o 37 metri per il 100-0, ma lì ovviamente incidono anche gli pneumatici).

Sono indeciso se farla mappare, per avere un minimo di coppia e cavalli in più, ma nello stesso tempo diminuire ancora un po' i consumi. Quello che mi frena è che l'affidabilità per me è fondamentale: qualcuno di voi che l'ha rimappata ormai molto tempo fa, cosa mi può dire al riguardo, quanti problemi avete avuto nel tempo?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
X