Rimappare o no?

Africa91

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
128
30
29
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Peugeot 206 2.0 hdi
Ciao a tutti, qualcuno ha mappato un 2.0 Twin Spark per i consumi? Oltre alla rimappatura vanno fatte migliorie? E soprattutto avete avuto problemi?
 
Ciao a tutti, qualcuno ha mappato un 2.0 Twin Spark per i consumi? Oltre alla rimappatura vanno fatte migliorie? E soprattutto avete avuto problemi?
Ciao premesso che questa è la sezione sbagliata, cosa vorresti ottenere dalla rimappa e quali migliorie intendi apportare , ti spiego per piccole modifiche come scarico o filtro aria non occorre ne risulta utile la rimappa , te lo posso garantire io.
 
Ciao premesso che questa è la sezione sbagliata, cosa vorresti ottenere dalla rimappa e quali migliorie intendi apportare , ti spiego per piccole modifiche come scarico o filtro aria non occorre ne risulta utile la rimappa , te lo posso garantire io.
Scusa...comunque vorrei solo abbassare i consumi!
 
Cambiare variatura alberi a camme per avere più coppia in basso e mappa magari qualcosa migliora ma non credo che la spesa valga i 2/3 km che potresti migliorare...
 
Scusa...comunque vorrei solo abbassare i consumi!
Tieni il piede più leggero!! :rolleyes:
Comunque la modifica che ti ha suggerito @gigivicenza è ottima ma la spesa è alta , per risparmiare benza sul 2.0 la vedo dura....
si potrebbe tentare una modifica estrema di dimagrimento:cool:
 
Tieni il piede più leggero!! :rolleyes:
Comunque la modifica che ti ha suggerito @gigivicenza è ottima ma la spesa è alta , per risparmiare benza sul 2.0 la vedo dura....
si potrebbe tentare una modifica estrema di dimagrimento:cool:
Il pensiero mi sfiora, ma mi sono documentato e non cambia molto. Un mio amico mi ha detto di averlo fatto peggiorando le cose perchè stava col pensiero che l'auto non beveva come prima e spingeva...ma con quei 20 cavalli in più la media dei km gli è calata a 9 km/l. E poi col cambio motore dovrei aver già risolto, in quanto ha quasi la metà dei km del vecchio. Potrei apportare migliorie al vecchio motore mentre lo revisiono. Consigli da darmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere non recuperi niente anzi potresti peggiorare sconsigliato da tutti credimi.