Rimappatura centralina 05-08-2019

gg74

Alfista principiante
28 Giugno 2019
33
17
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
150
Salve, ho appena rimappato la giulia 2.2 150 cv, MT, da Biesse racing, dei veri professionisti, seri e disponibili, ora l'auto è veramente performante, 220 cv e 460 nm (rilevati al banco di serie 163cv - 386 nm). L'erogazione ora è corposa, lineare e pulita...
 
Salve, ho appena rimappato la giulia 2.2 150 cv, MT, da Biesse racing, dei veri professionisti, seri e disponibili, ora l'auto è veramente performante, 220 cv e 460 nm (rilevati al banco di serie 163cv - 386 nm). L'erogazione ora è corposa, lineare e pulita...

Di serie erogava più cavalli di quelli dichiarati?
 
Si 13 in più per l'esattezza, ora si sente proprio la spinta lungo tutto l'arco di erogazione...è fantastica
 
Complimenti anch'io sono interessato ad una rimappatura centralina. Ho la tua stessa auto.
Mi preoccupa però il fatto che questa modifica crei scompensi vari sull'affidabilità.
Con i consumi ? Hai notato differenze?
Grazie e goditi i cavalli
 
per i consumi non sono in grado ancora di dare pareri in quanto l'ho fatta il 5/07...,ti dico che ero in ritardo e in autostrada ero un po veloce.. :D OMG, e ha consumato un bel po...., diciamo che stavo testando la cavalleria... in biesse mi dicono che con il cambio manuale c'è gente che ha più coppia di 460 nm..senza problemi, loro dicono di usare questo riferimento come coppia massima da utilizzare...non andare oltre, per i cavalli si arriva ai 215-220 , il discorso affidabilità poi dipende da coma la usi, non è che sarò sempre a manetta...anzi, il motore è lo stesso della 210 cv che differisce solo per un sensore differente dell'apparato turbina..., per cui siamo in affidabilità fino a questa soglia di potenza.
 
La coppia raggiunta è similare a quella che ha di base la 180 AT8, però 220 Cv sono un gran bel risultato ! Il motore fino a che regime arriva ora ? Di base a 4000 giri mura...inutile insistere (ma già dopo i 3600/3700 si avverte il calo di coppia...)

Raccontaci come senti l'erogazione ora ...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La coppia raggiunta è similare a quella che ha di base la 180 AT8, però 220 Cv sono un gran bel risultato ! Il motore fino a che regime arriva ora ? Di base a 4000 giri mura...inutile insistere (ma già dopo i 3600/3700 si avverte il calo di coppia...)

Raccontaci come senti l'erogazione ora ...:)
ora mura a 4300 giri e il calo di coppia lo si avverte attorno ai 3200-3300 giri, tieni conto che ho il cambio manuale, so che con l'automatico si arriva ben oltre...i 500 nm