Re: Modifica delle centraline motori JTD
Ciao si sicuramente il peso è maggiore ma comunque è compensato da un motore più potente.
Cerco un po in giro e se trovo qualche bravo mappatore te lo comunico.
Una mappa fatta bene non rovina assolutamente niente. Io porterei a finire la frizione perchè con la mappa potresti avere problemi di slittamento in coppia visto i suoi 120.000 km. Tanto può durarti altri 80.000 km tanto altri 10.000 km, dipende un po' dal tuo stile di guida ma se comunque vuoi incrementi ai bassi regimi la frizione soffrirà perchè è il range di giri dove sforza maggiormente.
Ma tu hai la 147 giusto? secondo me è un problema un pò del peso e un pò dei cavalli in più in origine della GT... boh...
Di sicuro però il peso e i cerchi (se non erro puoi montare al massimo i 17") influiscono comunque a tuo favore per la questione consumi.
Grazie mille per l'interessamento!
Spero arrivi anche qualcuno della zona che possa dirmi chi fa centraline qui vicino
Ciao si sicuramente il peso è maggiore ma comunque è compensato da un motore più potente.
Cerco un po in giro e se trovo qualche bravo mappatore te lo comunico.
Salve ragazzi possiedo una GT 1.9 del 2004 120.000 portati maniacalmente, cinghia e pompa fatte, frizione originale ma ancora perfetta (solo 1pò dura).
Sto per cambiare tubi IC inox e downpipe e son indeciso se mappare o meno... ero partito con l'idea del modulo da 70euro di ebay hahaha ma ho letto un sacco di vostre esperienze personali e consigli tra queste e altre pagine e ho scartato l'idea... son tentato di rimappare, non a livelli estremi ma vorrei sentire la differenza soprattutto ai bassi rispetto ad ora. Ho solo 1pò timore di buttar via dei soldi e magari anche rovinare qualcosa perchè l'auto per ora è perfetta meccanicamente non mi consuma nemmeno un grammo di bardhal tra un tagliando e l'altro... voi cosa ne dite?
Una mappa fatta bene non rovina assolutamente niente. Io porterei a finire la frizione perchè con la mappa potresti avere problemi di slittamento in coppia visto i suoi 120.000 km. Tanto può durarti altri 80.000 km tanto altri 10.000 km, dipende un po' dal tuo stile di guida ma se comunque vuoi incrementi ai bassi regimi la frizione soffrirà perchè è il range di giri dove sforza maggiormente.