Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: massima potenza jtd elaborati

tutto bene....sto ultimando la meccanica cup con turbina a gestione elettronica.... gira tutto come un orologio svizzero, per ora col 1,9(pardon 2.000 e qualcosa) 16v stiamo girando sui 220cv....finisco di sistemare tutto bene e diamo un altra 40ina di cv....
ho sostituito pistoni bielle bronzine,stiamo ultimando un volano ultraleggero e qualche puleggia alleggerita, devo sostituire il cambio che è andato il sincro della 2a....e capire perchè l'intercooler a liquido non raffredda a dovere....
2,5 bar di sovrapressione....210° di uscita compressore.....sugli 85° dopo l'ic.... turbina è una 2260 garrett prototipi, e come centralina usiamo una centralina edc15 evoluzione, quelle che usano in fase di sviluppo, giriamo con 800° di scarico,a fine mappa dovremmo arrivare sui 950°, come pressione in camera siamo a 180 bar, dovremmo poter arrivare con le bronzine sputtering fino a circa 230 bar...

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi buongiorno.. io da pochi giorni ho fatto rimappare la nasona al sig. Torelli con eliminazione egr e dpf (quest'ultimo sia elettronicamente e sia con il tubo da sostituire al dpf, tutto preparato da lui).. che dire, l'auto sembra consumi molto meno rispetto a prima e come potenza non attacca le ruote a terra :D posso solo consigliarvi di andare da lui per qualsiasi cosa, Salvatore è una persona competente e anche molto gentile, sempre a disposizione. =D

Ragazzi buongiorno.. io da pochi giorni ho fatto rimappare la nasona al sig. Torelli con eliminazione egr e dpf (quest'ultimo sia elettronicamente e sia con il tubo da sostituire al dpf, tutto preparato da lui).. che dire, l'auto sembra consumi molto meno rispetto a prima e come potenza non attacca le ruote a terra :D posso solo consigliarvi di andare da lui per qualsiasi cosa, Salvatore è una persona competente e anche molto gentile, sempre a disposizione. =D
Appena mi arriva la centralina mappata da Torelli ti faccio sapere come va la mia nasona.....

- Informazione Pubblicitaria -

Appena mi arriva la centralina mappata da Torelli ti faccio sapere come va la mia nasona.....

Torelli ha mappato anche la 115cv prima serie di un mio amico, va da dio e non ha nessunissimo problema.. :D

Rimappa che litiga con la EGR!!!

Ciao a tutti seguo da molto il forum ma non ho mai scritto,
ho un problema con la mia beneamata 147 jtdm 120Cv del 2007
ho fatto fare la rimappa da uno che se ne intende banco prova ecc ecc...
durante la prima prova su strada inizia ad avere dei buchi ai bassi giri è l'EGR ovvio, il tizio mi dice è tappata? e io rispondo si, lui risp devi liberarla se no ti va male.
corro dal mio mecca e lui mi dice no non l'ho mai tappata, ah bene allora smontala e puliscila per bene. risultato? va peggio di prima :mad:
dopo tutto quello che ho letto sul forum (e sono riuscito da solo a risolvere tanti problemi) provo a tappare questa dannata EGR, risultato? la macchina è perfetta!!
dopo circa 20Km di percorrenza arriva l avaria e la macchina perde su tutti i giri motore, secondo me va in recovery.... che fare?

additivo messo
tubi e manicotti ok
il mecca alfa dice che sia guasta probabilmente
un altro preparatore mi dice che si puo' disabilitare la EGR da centralina ma ovviamente la deve rimappare di nuovo!!!:mad:

non mi va di spendere altri soldi per un altra rimappa!!!!
il tizio che me l'ha fatta dice non ha il software per disattivare l EGR
Che fare?????
aiuto vi prego......

Re: Rimappa che litiga con la EGR!!!

C'è poco da fare bisogna inibirla via centralina....meno male che era uno che se ne intendeva quello che te l'ha fatta....

Si infatti, non credo ci siano molte soluzioni, devi chiuderla tramite mappa (magari gli puoi anche lasciare il lamierino per chiuderla anche meccanicamente), altrimenti devi mettere un'EGR nuova in modo che torna a funzionare per bene e ti fa andare bene la macchina.
Però tra le due cose non saprei cosa ti costa meno...quindi alla fine ti conviene rifare la mappa e la fai escludere!
Magari questa volta vai da uno VERAMENTE serio che sa fare il suo lavoro!

Grazie delle risposte, credo che andro a ri-rimappare a questo punto.... che rabbia pero...

secondo me in Sicilia nessuno sa dove mettere le mani x quanto riguarda le auto
fortunatamente un preparatore serio x le moto c'è l'ho :)

Concordo con gli altri, per risolvere il problema meglio rimappare e chidere l'egr da mappa, solitamente i BRAVI mappatori lo fanno di routine questa operazione e spesso e volentieri eliminano anche il fap ( per chi lo ha ovviamente).....diffida da chi non sà chiudere l'egr da mappa, perchè spesso e volentieri sono mappatori improvvisati che caricano mappe prefatte che possono andar bene fino ad un certo punto ma in realtà ogni macchina e motore hanno una storia a se.

Tutti dicono che questo è bravo... a mio avviso siccome siamo mezzi amici si secca a rifare la mappa... con EGR chiusa la macchina va molto molto bene

Lunedi andro' dal number one della mia citta' e vediamo...

se continuero' ad avere problemi vi spedisco il motore.... ah ah ah

X