Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: soft tuning + rimappa 147 mjet 150 cv

se la tua frizione non ha tanti km...un'aumento di trenta CV non dovrebbe metterla in crisi!
se ti limiti a questa modifiche, ti conviene lasciare il kat originale, così non perdi ai bassi!
 
Re: soft tuning + rimappa 147 mjet 150 cv

ok...al max un 200 celle cosi elimino ancora di più il problema di surriscaldamento in prossimitò della turbina...
però se voi mi dite che è meglio con il cat originale lo lascio...
 
Re: soft tuning + rimappa 147 mjet 150 cv

Secondo me...con una preparazione "soft" è meglio lasciare il kat originale, visto che hai già intenzione di togliere il prekat e mettere un terminale sportivo.
Risparmi soldi ed eviti grane in caso di controllo...e non perdi tiro ai bassi giri!
Anche io ero del'idea di mettere un bel 200celle...però molti mi hanno detto che è una spesa inutile...perchè magari riesci a prendere quei 2cv a 4mila giri...ma magari perdi molto in basso, cosa che su un diesel secondo me è meglio avere qualcosa in più sui bassi che qualcosina in più vicino al limitatore!
 
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Re: soft tuning + rimappa 147 mjet 150 cv

ok...allora se mi dite che è meglio non metterne uno sportivo, lascio su l'originale...
e infatti è il tiro ai bssi che mi interessa maggiormente...
devo sentire anche il mio mappatore cose dice..ihihihih
 
Re: soft tuning + rimappa 147 mjet 150 cv

adesso che mi sono fatto un piccolo bagaglio culturale leggendo qua e la e ascoltando numerosi consigli, ho deciso che lascio su il kat originale, mantenendo così un pò di compressione dell'impianto e risparmiando un bel pò di soldini.
invece per quanto riguarda in finale ho deciso per un REMUS (quello con DB-killer, se ancora si trovano...)..magari a trovarlo usato...cioè l'avrei pure trovato però c'è scritto che è per benzina e poi l'utente non spedisce, solo consegna a mano...peccato
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve, ho una 147 1.9 JTD vecchio modello (115 o 116cv), 5 marce, vorrei aggiungere qualche cv. Ho chiesto in officina Alfa e mi chiedono 350 euro per cambiare la centralina e metterne una con 25-30cv in più.

Sinceramente mi aspettavo un costo molto minore (intorno ai 200 euro)..
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma chi è che cambia la centralina???
La tua si può rimappare in presa diagnosi, perchè sostituirla??
Non è affidabile colui che ti ha detto questa cosa...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

il mio meccanico in alfa ha parlato proprio di ''cambiare'' centralina..

Quanto dovrebbe costare invece su per giù 'rimapparla'? e si può fare da un qualsiasi mecc. generico?

Guidando per il 90% in extaurbano specie autostrada ad andatura costante potrei ottenere un minor consumo di carburante?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

se guidi bene si... se poi ii chilometri li fai con il gas spalancato non penso... :)
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

parlando di andatura regolare in autrostarda intendo 130km/h circa, poi è chairo che ogni tanto qualche bella stiracchiata anche di 30minuti la do, e i cavalli mi fanno comodo soprattutto nei sorpassi in II e III, li si che tiro magari...
L'auto attualmente ha poco più di 130.000km, distribuzione fatta a 100.000
Io mi aspetto che l'auto duri intorno ai 250.000/300.000km ma anche più, quindi nel caso l'intervento possa compromettermi qualcosa non lo faccio.

a chi rivolgermi (torno in officina Alfa e domano anzichè la sortituzione la rimappatura)?
 
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