Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: massima potenza jtd elaborati

per me chioppa!!!non ne so molto di tutte queste cose ma mi sembra esagerata visto i dati originali!!!
 
Re: massima potenza jtd elaborati

Secondo me no... xkè le modifiche vanno fatte con il cervello, e mi sembrano modifiche sensate.. nel senso che ogni modifica fatta comporta un'altra modifica x far si che ogni componente dell'auto sia proporzionato all'aumento di potenza... Come alzare la pressione della turbina a 2.0 lasciando la turbina originale... per esempio...
 
Re: massima potenza jtd elaborati

tutto bene....sto ultimando la meccanica cup con turbina a gestione elettronica.... gira tutto come un orologio svizzero, per ora col 1,9(pardon 2.000 e qualcosa) 16v stiamo girando sui 220cv....finisco di sistemare tutto bene e diamo un altra 40ina di cv....
ho sostituito pistoni bielle bronzine,stiamo ultimando un volano ultraleggero e qualche puleggia alleggerita, devo sostituire il cambio che è andato il sincro della 2a....e capire perchè l'intercooler a liquido non raffredda a dovere....
2,5 bar di sovrapressione....210° di uscita compressore.....sugli 85° dopo l'ic
.... turbina è una 2260 garrett prototipi, e come centralina usiamo una centralina edc15 evoluzione, quelle che usano in fase di sviluppo, giriamo con 800° di scarico,a fine mappa dovremmo arrivare sui 950°, come pressione in camera siamo a 180 bar, dovremmo poter arrivare con le bronzine sputtering fino a circa 230 bar...

Queste sono modifiche che mi piacciono, bravo e sensato a rafforzare anche nel banco, hai pensato di rinforzare anche i prigionieri in testata e nel banco?
Piano a concentrarti solo sulla pressione del turbo, risponde bene un diesel anche col la pressione del common rail, tipo per fare un esempio pompa ad aghi che pompa fino a 3.000 bar con una iniezione, crea la combustione dei nostri JTDm o anche meglio, magari il problema sta negli iniettori che vanno sostituiti.

Sull'IC mi sembrano buoni i valori, perchè non ti sodisfano?
Hai magari controllato come circola l'aria all'interno del vano motore?

Per il cambio, mi sembra di capire che hai die problemi giustamente, quì cosa vuoi fare, usare i cambi sequenziali a denti frontali (spesa non da poco) o modificare quello che hai (meccanico?)?
Ciao
:decoccio:
 
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compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

ciao a tutti,sono appena iscritto,ho una 147 115 cavalli del 2002 con un problema alla pressione del turbo...specifico ke ho la centralina rimappata con una rullata di circa 150 cavalli ....ma il problema della troppa pressione me lo dava anche con la mappatura originale.
Già ho fatto fuori 5 turbine...ora volevo sapere da qualcuno esperto come posso fare a risolvere il problema? la turbina della mia macchina spara 2,1 bar di picco e poi lavora a 1.6.....
Avevo pensato di montare una turbina della 140 cavalli.vorrei sapere se è possibile farlo e quali sarebbero i benefici e i problemi a cui andrei incontro?
Otterrei miglioramenti montando anche una valvola pop-off e un intercooler maggiorato?
Come rendimento otterrei buone migliorie o mi conviene montare quella originale? spero nelle vostre risposte...grazie 1000...
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Ciao sui motori diesel so che la pop off non serve a nulla,al contrario del turbo benzina, infatti lo sbuffo è gestito elettronicamente da una centralina che sente il rilascio dell acceleratore.Nel turbo benzina è meccanico.Sul fatto di cambiare la turbina originale con quella del 140 cv secondo me è fattibile l unica cosa è che i collettori o li devi cambiare o dovrai modificarli, non so se la spesa sia proporzionata al guadagno di cavalli che potresti prendere.Prova a valutare di mantenere la turbina originale e far maggiorare la chiocciola!Ho sentito parlare di queste modifiche, con un buon guadagno di cavalli.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

si grazie..ma sai il fatto è ke io già montai una turbina maggiorata ma apriva a 2.800 giri e poi se ne andò dopo 3 mesi,su queste modifiche non hai garanzia e mi andarono a puttane 1000 euro xciò avevo pensato a quella della 140..almeno è originale alfa vado sul sicuro..cmq mi sono informato..si dovrebbe modificare l'attacco dei collettori sulla testata...xciò ho optato x un turbo originale...ora cercherò di capire a ke sono dovuti i picchi di pressione tanto alta
 
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Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Sicuramente ad una mappatura troppo spinta. 35 cv di sola centralina non sono pochi, e poi dipende appunto come è stata fatta.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

un mio amico ha la tua stessa auto con 145 cavalli, e mai avuti questi problemi di sovrapressione. infatti lavora poco piu dell'originale.. dovresti farla un tantino rivedere..
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

no ma a me la sovrappressione la dava anke con la mappa originale eh...sulla centralina ti posso garantire ke davvero vale quanto l'ho pagata..cmq ora ci sta lavorando uno abbastanza in gamba...ho messo il turbo originale...mi ha fatto un foro all'egr ke era tappata su tutt'e 2 i lati. la valvola pop off regolata ke sfiata a 1.7 e la valvola overboost nuova...speriamo ke sia la volta buona...
 
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Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

no ma a me la sovrappressione la dava anke con la mappa originale eh...sulla centralina ti posso garantire ke davvero vale quanto l'ho pagata..cmq ora ci sta lavorando uno abbastanza in gamba...ho messo il turbo originale...mi ha fatto un foro all'egr ke era tappata su tutt'e 2 i lati. la valvola pop off regolata ke sfiata a 1.7 e la valvola overboost nuova...speriamo ke sia la volta buona...

valvola popoff? comunque mi sembra troppo 1.7.
 
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