Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Non capisco sinceramente l'utilità della popoff visto che sui nostri diesel è praticamente inutile,considerande che la la sovrappressione viene gestita in via elettronica e nemmeno chi ha elaborazioni molto più spinte la utilizza.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Non capisco sinceramente l'utilità della popoff visto che sui nostri diesel è praticamente inutile,considerande che la la sovrappressione viene gestita in via elettronica e nemmeno chi ha elaborazioni molto più spinte la utilizza.

si, hai perfettamente ragione.. la popoff sul diesel è elettronica in quanto non ha la valvola a farfalla come il benzina e lo sfiato avviene tramite un sensore che avverte il rilascio dell'acceleratore..
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

ma la centralina si può regolare a un tot di pressione...nel caso 1.7...e nn fa salire di più la pressione...poi a dire il vero l'ho messa anke un pò x sfizio...ed è montata con l'interruttore la posso attaccare e staccare quando voglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

ma la centralina si può regolare a un tot di pressione...nel caso 1.7...e nn fa salire di più la pressione...poi a dire il vero l'ho messa anke un pò x sfizio...ed è montata con l'interruttore la posso attaccare e staccare quando voglio

boh io continuo a dubitare su questa popoff, perchè appunto sul diesel la pressione è gestita dalla mappatura della centralina. guardando la mappa di un mio amico la pressione non supera 1.25 bar sulla 115cv, ed ha una potenza di 145cv.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Le centralina gestisce anche lo sfiato in modo elettronico, se l'hai messa perchè ti piace è un conto, ma sappi (senza offesa sia chiaro) che è del tutto inutile. Per la pressione 1,7 bar, spero tu stia parlando di pressione di picco vero ?
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Le centralina gestisce anche lo sfiato in modo elettronico, se l'hai messa perchè ti piace è un conto, ma sappi (senza offesa sia chiaro) che è del tutto inutile. Per la pressione 1,7 bar, spero tu stia parlando di pressione di picco vero ?

se è pressione costante credo che la turbina va via subito..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

qualcuno conosce un serio rimappatore in Sardegna?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

qualcuno conosce un serio rimappatore in Sardegna?

Ci dovrebbe essere l'officina Alphatronic, o AUTOMAX, in tutti e 2 casi, c'e' Paolo Serra, e' in gamba!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

e in sicilia orientale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X