Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

i dati ufficiali non li ho perche' non ho rullato ma il mappatore dice che avro' al massimo 1.1....non di piu' e di cv ne avro' 165-170 con una coppia molto molto corposa e per quello che slitta la frizione con 10.000 km.

Ciao tigre bianca è un po' che leggo i tuoi post e conosco quindi le prestazioni della tua 147.
Mi viene da dirti non è meglio far abbassare la pressione del turbo o rail a seconda di cosa è in eccesso? Al di là della frizione che volendo si sostituisce (e che comunque che sltti a 10000 è impressionante) potresti col tempo avere problemi più grandi. Io ho fatto la rimappa più o meno da 40000km e, in accordo col mappatore Eddy) la coppia è stata spalmata un po' più verso l'alto senza problemi ne di frizione ne di avaria motore. La mia 147 non avrà 160 cv ma và alla grande e in tanti km anche con pestate decise non ho mai avuto alcuna anomalia.
Consiglio spassionato eh.
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

minkia ti faccio i miei complimenti..ma con la sola mappa e x di più la pressione a 1.1 170 cavalli da una 120 sembrano un po troppi...2 anni fa alla mia x arrivare a 175 cavalli ci feci centralina scarico iniettori e turbina maggiorata...ma quella soffiava a 2.3 bar..a parte ke mi lasciò subito ma la macchina mi dava troppi problemi...tra anomalie motore e la frizione ke slittava nn ti dico...
 
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

enrico vedo ke sei di napoli io ho ordinato la turbina dalla ditta vesuviana motors specializzata nelle turbine rigenerate mica la conosci?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

enrico vedo ke sei di napoli io ho ordinato la turbina dalla ditta vesuviana motors specializzata nelle turbine rigenerate mica la conosci?

Ciao Mario,
no non la conosco perchè io sono di Napoli città.
Non ho letto tutti i post mi dici perchè hai ordinato una turbina rigenerata?
Te lo chiedo perchè a meno che non sia un fatto economico e di necessità (turbo rotto e mancanza di fondi) mi hanno riferito che le rigenerate non sono molto affidabili e che conviene di più comprarle nuove.
Fammi sapere
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

La mia 150 con 170cv non regge ne la frizione ne il volano.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

Ciao tigre bianca è un po' che leggo i tuoi post e conosco quindi le prestazioni della tua 147.
Mi viene da dirti non è meglio far abbassare la pressione del turbo o rail a seconda di cosa è in eccesso? Al di là della frizione che volendo si sostituisce (e che comunque che sltti a 10000 è impressionante) potresti col tempo avere problemi più grandi. Io ho fatto la rimappa più o meno da 40000km e, in accordo col mappatore Eddy) la coppia è stata spalmata un po' più verso l'alto senza problemi ne di frizione ne di avaria motore. La mia 147 non avrà 160 cv ma và alla grande e in tanti km anche con pestate decise non ho mai avuto alcuna anomalia.
Consiglio spassionato eh.

ah una pressione di 1.1 bar sul turbo deve essere abbassata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

ah una pressione di 1.1 bar sul turbo deve essere abbassata?

Ti prego di leggere bene.
Ho specificato a Tigre di riordinare il parametro che è in eccesso. Non so se 1.1 è un dato reale.
Non partire sempre in quarta quando parlo.
Ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

La mia 150 con 170cv non regge ne la frizione ne il volano.

Beh allora c'è qualcosa che non va no?
Se è vero che aumentando via elettornica i valori di coppia, e quindi di potenza, la trasmissione tutta viene maggiormente sollecitata è anche vero che un buon preparatore ottimizzando a dovere, senza esagerare, tutti i paramentri di gestione del motore deve essere in grado di portare ad una vita accettabile quei componenti che, e per le nostre alfa è risaputo, sono maggiormente deboli.
Certo che se da 150 si arriva ai 180/190 con i componenti originali è più colpa del proprietario che si fa fare l'auto così
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: compatibilità turbina della 140 con la 115 jtd

eh l'hai detto problema economico...quelle nuove costano un ira di dio..e sinceramente manco posso spende 1500-2000 euro vicino a una macchin a ke è quotata a 4500...poi a dir la verità io già la presi una rigenerata da uno a altamura e mi so trovato abbastanza bene..l'ho dovuta prendere xkè mi si era rotta quella vecchia...ho un cazzo di problema quella macchina da troppo pressione..la mappatura è ok..tutto è ok e nn capisco xkè mi fa sto scherzo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Beh allora c'è qualcosa che non va no?
Se è vero che aumentando via elettornica i valori di coppia, e quindi di potenza, la trasmissione tutta viene maggiormente sollecitata è anche vero che un buon preparatore ottimizzando a dovere, senza esagerare, tutti i paramentri di gestione del motore deve essere in grado di portare ad una vita accettabile quei componenti che, e per le nostre alfa è risaputo, sono maggiormente deboli.
Certo che se da 150 si arriva ai 180/190 con i componenti originali è più colpa del proprietario che si fa fare l'auto così

la mia infatti ne ha 170. e non è stata mappata da una mappatore della domenica, ma da uno che è tra i migliori. E che non va non c'è proprio nulla, fai portare anche la tua alla stessa potenza lasciando il gruppo volano.frizione originale e vedi cosa succede.
 
X