Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Ottimo...grazie..
Un'altra domanda...anche se vado OT

Ho notato che andando sui 110km/h in 6a il computer di bordo mi segna addirittura 21/22km/l di consumo istantaneo...ma possibile che sia un valore realistico?..sarebbe troppo bello per essere vero!
Beh, è il consumo istantaneo...se facessi tanti km a quella velocita' ti avvicineresti a quel consumo. Io sulla ex 147 16V ho fatto 20 Km/l facendo l'autostrada a velocita' costante, dal punto A al punto B e anche al ritorno....tornato alla vita quotidiano sono tornato a fare i soliti 13.5 :D
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Anche io penso di avere un'alfetta fotunata, con centralina aggiuntiva 0-100km/h in 7.8 secondi e questi consumi in autostrada:
ImageBam

Non so come faccia a consumare così poco... in urbano 17-18
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Ottimo...grazie..
Un'altra domanda...anche se vado OT

Ho notato che andando sui 110km/h in 6a il computer di bordo mi segna addirittura 21/22km/l di consumo istantaneo...ma possibile che sia un valore realistico?..sarebbe troppo bello per essere vero!




Il consumo istantaneo è vincolato a più variabili la più importante è il dislivello della strada. Basta affrontare una leggera salita che manco la notiamo e già il consumo istantaneo ne risente, al contrario per una leggera discesa che manco si nota il consumo istamtaneo ne risente positivamente...
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Anche io penso di avere un'alfetta fotunata, con centralina aggiuntiva 0-100km/h in 7.8 secondi e questi consumi in autostrada:
ImageBam

Non so come faccia a consumare così poco... in urbano 17-18

che centralina aggiuntiva monti?
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

ragazzi, non andiamo OT, qui parliamo di mappature...
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Io ho mappato a 180k km ed ho visto mappe fatte ad oltre 200k km. Posso assicurarti che se resti nel limite di +/- 20 cv puoi stare tranquillo, molto dipende dal tuo stile di guida.
Consiglio anche downpipe con la mappa per preservare la vita della turbina.
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

esatto. Se la mappa è eseguita con criterio, non arreca danni ne compromette l'affidabilità.
Ovvio è che tutto è in funzione delle richieste del cliente e delle capacità dell'operatore che esegue la rimappatura.
 
Turbo rumoroso - Abbondante perdita d'olio per l'IC

ciao a tutti ho una 147 1.9 jtdm 120cv con 62000 km del 2007,da un po di giorni ha iniziato a fumare molto e di colore nero in accellerazione,quindi sotto sforzo,in piu da stasera la turbina fischia tanto, è un fischio continuo in accellerazione. sotto la macchina,a sinistra, è presente un tubo (intercooler? ) che è tutto sporco di olio quest'ultimo non arriva a gocciolare. quale puo' essere il problema?!
-tubo intercooler?
-turbina che si sta rompendo?
-debimetro?

grazie, Ste
 
Re: Elaborazione Alfa 147 Jtd-M 16V 150 CV

Salve, io avrei una domanda , io ho una alfa romeo 147 8v jtd vorrei cambiare il turbo e mettere uno piu forte quale sarebbe

grazie :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Turbo Maggiorato ma quale pero ?

Salve, io ho una alfa romeo 147 8v 1,9jtd qualcuno mi sa dire come modificarla? e quale turbo maggiorato si potrebbe montare ??