Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

e quanto sarebbe la spesa per tale "ritocco"?ci sto facendo un pensierino...non essendo piu nuova ormai prima ne rinnovate la componentistica interna giusto?bronzine alberini ecc ecc?perdonate l'ignoranza e le troppe domande :lol2: ah un'ultima cosa potreste darmi informazioni atte alla spedizione del turbo presso di voi in caso di riscontro positivo?ciao e grazie ancora

secondo me il prezzo è eccessivo...anzi la protoxide è molto cara...oltre al fatto che arrivare a 200 220 cv...mah ci vorrebbe ben altro...come tra l'altro c'è scritto su quella pagina...secondo me ti conviene lavorare la tua..io ad esempio ero propenso a mettere una garrett della 140cv o magari della 150 pero nessuno mi dice quali modifiche siao necessarie all'installazione...:-(

marco secondo me il prezzo è eccessivo...anzi la protoxide è molto cara...oltre al fatto che arrivare a 200 220 cv...mah ci vorrebbe ben altro...come tra l'altro c'è scritto su quella pagina...secondo me ti conviene lavorare la tua..io ad esempio ero propenso a mettere una garrett della 140cv o magari della 150 pero nessuno mi dice quali modifiche siao necessarie all'installazione...:-(

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi scusate se ho mandato a doppio il messaggio...:lol2:

si quello che mi frena è il prezzo,calcolando che poi dovrò anche cambiare l'intercooler e metterne uno maggiorato, per completare il tutto perchè cambiando il turbo poi x forza si dovrà cambiare intercooler per fare le cose precise,e la spesa sarà un po alta, l'unica sembrerebbe installare quella della 156, però trovarla una in buono stato che nn abbia percorso tanti km sarà dura, al massimo far elaborare la mia, la mia paura è che mettendone una usata o elaborata, il tutto non duri molto e dovrò tornare al meccanico per far fare altri interventi.
Vorrei fare un lavoro preciso, chissà adesso appena ho un po di tempo e riesco ad andare a casa vado dal mio meccanico, e vediamo cosa mi dice.

si marco...intercooler prima di tutto:) bisogna smaltire le temperature in fretta :) comunque se dai un'occhiata su subito.it trovi dei maggiorati plug e play in alluminio ad un prezzo ottimo

Bisogna fare un po di chiarezza. L'intercooler non raffredda la turbina ma l'aria che va in aspirazione, che piu è fredda, piu è densa e ricca di ossigeno. Diciamo che l'abbassamento della temperatura globale del propulsore è solo un secondo effetto. Se vi preoccupa la spesa e lo stato d'uso, conosco chi con 400euro vende turbine nuove (non rigenerate e mai usate provenienti direttamente dalla fabbrica) della 156 2.4 20v. Spero di non infrangere alcuna regola, non voglio fare pubblicità a nessuno, ma dato che ho avuto stesse esperienze, volevo dare dei consigli.

Grazie mille adesso vedo un poi in giro e vi faccio sapere cosa ho trovato

evidentemente mi sono espresso male alfyx :) (riguardo al fatto che l'intercooler raffreddi l'aria in uscita dalla turbina per poi mandarla al motore) comunque alfyx visto che nessuno mi ha chiarito...sapresti illuminarmi su che modifiche devo fare per montare un turbo del 140 cv o 150?o conviene elaborare la mia?

ragazzi io sto concludendo l'installazione della turbina 156 2.4 20V
400€
intercooler derivazione iveco daily
tubi ic inox
e mappatura a dovere
e poi ci risentiremo dopo il banco prova.

X