Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Salve
Non ho trovato nessuna discussione in merito e mi scuso anticipatamente se già esiste.

Vorrei sapere se crea problemi mappare una 150cv con 160000km sulle spalle( auto tenuta da dio sempre tagliandata , sostituzione frizione , distribuzione , tubi vari ecc)

Grazie
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Non dovrebbe succedere nulla perché il motore e' molto robusto, io pero' te lo sconsiglio viste le già ottime prestazioni della tua macchina
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Ma se viene fatta una buona mappa senza esagerare ( 20cv) si riesce a guadagnare anche qualcosa sui consumi?

Aspetto anche qualcun'altro che mi rassicura sull'affidabilità dopo tutti quei km !

PS: Se non ci sono problemi procederei anche al montaggio del downpipe
 
Ultima modifica:
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

La certezza sull'affidabilità non può dartela nessuno. Ma la tua macchina ha il filtro antiparticolato?
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Non lo so , la macchina è del 03.2005
Comunque perchè me lo chiedi?
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Non lo so , la macchina è del 03.2005
Comunque perchè me lo chiedi?




Perché con il filtro antiparticolato non ti conviene rimapparla
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

la tua auto non dovrebbe avere filtro antiparticolato.
Una buona mappatura ti consentirebbe di ottenere circa 20cv e 35-45Nm conservando un altissimo margine di affidabilità, anche se hai gia percorso più di 100k km.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

la tua auto non dovrebbe avere filtro antiparticolato.
Una buona mappatura ti consentirebbe di ottenere circa 20cv e 35-45Nm conservando un altissimo margine di affidabilità, anche se hai gia percorso più di 100k km.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

E per quanto riguarda i consumi si riesce a risparmiare qualcosa ?
 
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Io la rimapperei senza pormi problemi. Il guadagno sui consumi si ha solamente su velocita' costanti e rispettando i limiti di velocita'. Ovviamente se schiacci consumerà molto di piu'!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mappare jtd-m 150cv con 160000km conviene?

Ottimo...grazie..
Un'altra domanda...anche se vado OT

Ho notato che andando sui 110km/h in 6a il computer di bordo mi segna addirittura 21/22km/l di consumo istantaneo...ma possibile che sia un valore realistico?..sarebbe troppo bello per essere vero!