Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Questa è la mappatura non esagerata sul motore 1.6 jtdm 120cv di mio fratello fatta da me..

Potenza stock motore-ruote- coppia motore.

1 riga mappa stock - 2 riga mappa su vettura stock - 3 riga mappa no DPF - EGR chiusa - 200 celle - filtro sprintfilter pannello-

Che ne pensate?

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mappatura alfa 147 1.9 jdt 16v 140 cv "rischi"

Ciao a tutti sono nuovo del sito ma vorrei subito chiedere un parere tecnico. Ho visto che la metà delle persone che parlano di mappatura, la sconsigliano. L'altra metà invece no anche perchè si migliorano coppia consumi ecc.. IO vorrei farla solo per coppia e consumi, della velocità nn mi interessa, ma quale mappatura devo fare? Quali rischi si corrono comunque? Ah dimenticavo io possiedo una 147 1.9 jtd 16v 140cv del 2004 con 150000km
 
Re: mappatura alfa 147 1.9 jdt 16v 140 cv "rischi"

Ciao a tutti sono nuovo del sito ma vorrei subito chiedere un parere tecnico. Ho visto che la metà delle persone che parlano di mappatura, la sconsigliano. L'altra metà invece no anche perchè si migliorano coppia consumi ecc.. IO vorrei farla solo per coppia e consumi, della velocità nn mi interessa, ma quale mappatura devo fare? Quali rischi si corrono comunque? Ah dimenticavo io possiedo una 147 1.9 jtd 16v 140cv del 2004 con 150000km

Ciao,
conosco diverse persone che l'hanno fatto e se fatto con criterio non rompi nulla...
Quando mappi devi mirare ad tirare sù i bassi, chiudere la ERG fisicamente ed nella mappa, eliminare la rigenerazione e PDF e vedi sia i consumi che coppia migliorare molto senza rompere la frizione in primix.
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi quelle sono le rullate al banco.. e la partenza delle curve e dal momento cui parte al 99% del gas.... dopo il cambio marcia 2 - 4 una volta mi attacca 2000rpm altre 2200rpm non è facile....

Salvatore... certo che questo motore... 1.6 FIAT... non è come il TDI 1.6 VAG che in alto allunga molto bene... e mio fratello si lamenta proprio di questo.... è molto generoso agli intermedi... il fiat... il VAG allunga d+ tra altro lui pensa che gli ho fatto la mappa volutamente cosìì per non farlo correre....

ma in alto il VAG tira bei cavalli sempre sui 140cv-150cv dopo i 3500rpm.... Vederla così mi pare proprio una scelta tecnica della FIAT... che ne pensi?

Posso avere un tuo commento.... GRAZIE... oltre quello di altri ragazzi.... (così glielo faccio leggere... altrimenti pensa "male" che ad altre persone al negozio fo d + meno lui.....)

Fai conto che il grafico che vedi la curva di coppia e potenza.. è con mappa DPF tolto EGR chiusa. e kat 200 celle al posto del silenziatore centrale.


RAGAZZI non c'è problema.... il banco è inerziale.... anche tu salvatore è inerziale giusto? o ricordo male?!

CIAO A TUTTI....
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

fondo scala era per dire, intendevo dove inizia la parte rossa...:lachen001:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mi state dicendo che diventa una bomba quindi:D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Nemmeno che diventa una bomba... piuttosto, brillante al punto giusto da non farti rimpiangere di non aver preso la 140 cv durante i sorpassi! ;)
 
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