Re: Modifica delle centraline motori JTD
La qualità e quantità della mappa non va in base al prezzo ma in base alla passione+studio+tanta esperienza del preparatore.
Chi lo fa di professione possiede attrezzature ufficiali che costano migliaia di euro ma ciò non basta ad essere dei professionisti!
Allora ti sta mparlando uno che sta in mezzo a queste cose .... e ti dico che per guadagnare 25 cv di potenza effettiva su un motore non è così facile, La rimappatura dell'eprom ti più erogazione, ti anticipa di molto la coppia massima, si in pratica il motore "acquista più cavalli" ma per aumentare i cavalli ad un motore non serve solo modificare l'eprom.... ma spendere molti soldini per l'acquisto di parti speciali che si montano sul motore..... collettori d'aspirazione, iniettori, pompa gasolio, filtro, intercooler, frizione, volano, cambio, per poi passare al motore vero e proprio, albero motore, pistoni, testata, asso a camme, valvole etc etc ....
Sarebbe troppo bello se con la sola modifica dell'eprom si potessero aggiungere molti cavalli.
Ripeto, la modifca dell'eprom serve principalemnte a cambiare la curva di erogazione della potenza massima ( ovviamente aumentanto la pressione gasolio e pressione turbo qualche cavallo si prende), ma sempre un motore originale è.