Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

cmq a me rimappata è cambiata molto la coppia... e forse ho abbassato un po i giri motore (ma di poco).. nel senso che prima a 4000 giri stavo a 130 circa.. ora 140...o poco meno....
Il rapporto fra giri motore e velocità è di tipo meccanico per cui non può essere modificato da una mappatura.
Ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Anche io ci sono in mezzo e ti dico che la mia auto ne è un esempio.
Come già hanno detto gli altri la velocità di marcia non può cambiare a parità di giri perchè dovresti cambiare il cambio. La mia 147 arriva sui 220km/h in pista però sono nella zona rossa del contagiri;)
E' normale che aggiungendo modifiche meccaniche si può cominciare a parlare di molti cv che uniti alla mappa danno un incremento notevole. Infatti la mappa va fatta rispettando le tolleranze meccaniche dei componenti e ogni mappa è diversa dalle altre in base all'usura ed altri parametri. Poi altra cosa fondamentale ci sono diversi modi di mappare uno stesso file che anche a parità di prestazioni può essere o meno dannoso per il tuo motore, ecco perchè c'è differenza tra chi è davvero in gamba e chi crede di esserlo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ah ecco... io vorrei riempire un pò i bassi regimi della mia mappa.. credo sia carente sopratutto ai bassi.. poi ai 1800 giri entra piuttosto bene in coppia e tira progressivo fino alla zona rossa, oltrepassandola.. ma riempendo i bassi regimi ho paura di sollecitare troppo la frizione, già di per se debole sulle nostre auto..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Si non ti consiglio di andare più in basso in quanto potresti incombere nei problemi di frizione e volano che sulle alfa già sono abbastanza fragili.
E' inutile stressare tutto il gruppo frizione più in basso.
 

Discussioni simili

X