Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

cmq a me rimappata è cambiata molto la coppia... e forse ho abbassato un po i giri motore (ma di poco).. nel senso che prima a 4000 giri stavo a 130 circa.. ora 140...o poco meno....
Il rapporto fra giri motore e velocità è di tipo meccanico per cui non può essere modificato da una mappatura.
Ciao

Anche io ci sono in mezzo e ti dico che la mia auto ne è un esempio.
Come già hanno detto gli altri la velocità di marcia non può cambiare a parità di giri perchè dovresti cambiare il cambio. La mia 147 arriva sui 220km/h in pista però sono nella zona rossa del contagiri;)
E' normale che aggiungendo modifiche meccaniche si può cominciare a parlare di molti cv che uniti alla mappa danno un incremento notevole. Infatti la mappa va fatta rispettando le tolleranze meccaniche dei componenti e ogni mappa è diversa dalle altre in base all'usura ed altri parametri. Poi altra cosa fondamentale ci sono diversi modi di mappare uno stesso file che anche a parità di prestazioni può essere o meno dannoso per il tuo motore, ecco perchè c'è differenza tra chi è davvero in gamba e chi crede di esserlo.

a me è modificata solo la centralina.. quindi è normale che fa i 210 km/h?? Divitainz tu che modifiche hai fatto?? solo mappa??

- Informazione Pubblicitaria -

mappa spinta e downpipe.

ah ecco... io vorrei riempire un pò i bassi regimi della mia mappa.. credo sia carente sopratutto ai bassi.. poi ai 1800 giri entra piuttosto bene in coppia e tira progressivo fino alla zona rossa, oltrepassandola.. ma riempendo i bassi regimi ho paura di sollecitare troppo la frizione, già di per se debole sulle nostre auto..

Si non ti consiglio di andare più in basso in quanto potresti incombere nei problemi di frizione e volano che sulle alfa già sono abbastanza fragili.
E' inutile stressare tutto il gruppo frizione più in basso.

il fatto è che credo che sugli alti con la mappa c'è poco da fare ancora.. credo sia arrivata.. anche se i 210 secondo me sono pochi.. non saprei

vanno bene fidati.

il fatto è che li faceva anche prima della mappa.. forse ora li fa prima..

X