Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Avevo una 156 sw jtd 1.9 e presentava tutti i sopra citati difetti. A mio parere sono normalissimi, devi cambiare solo stile di guida e dare tt gas solo sopra i 2500rpm, pena la distruzione dello spingidischi e dei dischi frizione. Quando ti si presenta il probl, molla d colpo lacceleratore e riprova gradualmente. Quando rimappi la centralina gli iniettori sparano+gasolio nei cilindri, infatti ogni tanto devi attendere che quello in+venga bruciato. Se non vuoi+questi probl, sostituisci il turbo con uno adatto alla nuova cavalleria.

Infatti gradualmente l'auto va benissimo e nemmeno fuma!

il turbista mi ha detto quello che hai scritto tu!!!

Comunque al turbista avevo chiesto un turbo originale rinforzato che mi garantisse una costante 1.5/6 e che non avesse lag.
alla fine mi ha inviato, di testa sua, questo turbo maggiorato che secondo me, con la mia auto, non centra davvero nulla.

attacca a 2000giri e tocca gestire il pedale per farlo rendere.


comunque ha detto che me lo cambia.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Secondo me ti basterebbe lasciare tutto com'è, originale. Una volta rimappata lauto è normale che dopo un certo chilometraggio ti dia certe noie, è uno dei prezzi da pagare. Lasciando tt originale a parte la rimappatura abitui il piede ma almeno sai che lauto a piedi nn t c lascia. Impara solo a bypassare il problema col piede, e stai tranquillo che come x me anke la friz originale ti dura fino a 200mila km. Io nella mia convivevo col problema, ero dventato talmente bravo che non lo facevo mai affiorare. Il risultato è che a 180000 km lauto era xfetta, decollava e soprattutto aveva tutti i suoi pezzi con la quale è nata, dopo 10 anni di vita e 5 di rimappatura.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Quoto Simone Adel. Effettivamente rimappando un pelo di fumosità in più si avverte, proprio come dite, quando spalanchiamo di colpo il pedale dell'accrlleratore. Imparando a dosare il piede tutto rimane perfettamente normale. Io ho rimappato sopratutto il range dai 2500 in su per evitare noie alla frizione e altro. Ciao
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Glielo gia chiesto più di una volta e mi a risposto di stare tranquillo che a fatto una mappa apposta per la mia macchina c'è un modo per capire che mappa ha fatto?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

L'unico metodo certo è leggerla dalla centralina! ;)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Come faccio per leggerlo dalla centralina? volevo prendere uno di quei moduli obd2 su internet potrebbe andare bene?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

dunque se si vuole maggiorare il turbo, bisogna inibire anche un pochino il sensore di pressione poi c'è daregolare sia la wastegate che l'attuatore, non è che si monta e giù di mappa che le cose si sistemano da sole....c'è da registrare, aggiustare il tiro...per invece guardare le mappe riesci se hai un programma per rimappare, perchè se usi examiner o altro vedi gli errori, ma non le mappe
 
Ultima modifica:
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

ragà ho risolto cambiando l'elettrovalvola!!

e pensare che il meccanico me l'aveva già sostituita però con una usata!
ma si può essere più imbecilli di così??

siccome la devo ancora pagare, meglio originale, o non di marca pierburg??
il meccanico mi ha detto che non cambia nulla e mi risparmio 40euro.

siccome non mi fido più dei meccanici, chiedo a voi!!

comunque adesso l'auto va davvero forte!!!

grazie
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Si, consiglio l'originale. Certo, non avrei pensato all'elettrovalvola.....cmq meglio così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

ragà ho risolto cambiando l'elettrovalvola!!

e pensare che il meccanico me l'aveva già sostituita però con una usata!
ma si può essere più imbecilli di così??

siccome la devo ancora pagare, meglio originale, o non di marca pierburg??
il meccanico mi ha detto che non cambia nulla e mi risparmio 40euro.

siccome non mi fido più dei meccanici, chiedo a voi!!

comunque adesso l'auto va davvero forte!!!

grazie

quindi niente vuoti?
Tu affondi e lei parte senza sussulti, giusto?