Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147
A capire come si fa.....
A capire come si fa.....
secondo me te hai un turbo talmente maggiorato che hai perso proprio il basso, picchierà in alto, ma è pigro sotto...che turbo hai montato giusto per curiosità?Ciao ragazzi.ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia 147 jtd 115cvda premettere che ho pulito tutti i sensori e controllato se ci sono perdite.la nasona di meccanica ha: turbina maggiorata nuova intercooler della 156 tubi ic + downpipepompa maggiorata iniettori revisionatiegr eliminata fisicamente e da mappa.L'auto fatica a prendere giri in 4° e 5° marcia e fuma con una trebbia, con le altre marce più o meno va bene.questo problema si presenta principalmente quando faccio delle sparate in accelerazione, mentre la cosa strana è che se doso leggermente il pedale, il problema non si presenta!ho provato diverse mappe da 3 diversi mappatori (di cui 1 molto quotato) e tutte con lo stesso problema.se può essere di aiuto allego un log fatto con fiatecuscangrazie!
tutti i diesel rimappati fumano senza PDF/ERG, dopo magari capire se è stata esagerata o meno la rimappa...Ciao so che una disc.vecchia ma volevo chiederti ho una 147 jtdm 120cv avevo la valvola egr andata e allora il mio mecc. Specializato in alfa mi a detto di eliminarla e mentre c'era mi a fatto anche la centralina la spia si e spenta e la macchina devo dire che tira parecchio però fa anche tanto fumo nero mi a detto che mi a fatto una mappa apposta per la mia auto. Un po di fumo nero lo faceva anche prima ma adesso e tanto e cosuma anche parecchio!!!!!
Secondo me chi ti ha mappato la macchina non sa tarare la pressione turbo, che nelle marce lunghe ha tempo di stare per più di 5s sopra il valore limite di 1.5bar e va in avaria...