Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da gfilips, 8 Ottobre 2006.

  1. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    non e detto ke se ne accorgino....se mappata bene, o la tirano giu e la confrontano con l'originale altrimenti nn lo possono capire...
     
  2. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    ma se non sono loro stessi a rimapparla è invece molto semplice accorgersene, ad ogni tagliando aggiornano il software della centralina quindi non possono vedere una rimappatura.
     
  3. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Ciao a tutti mi chiamo svracing faccio il meccanico preparatore in una officina carrozzeria alfa romeo visto che mi interessa la conversazione volevo solo aggiungere che con l examiner (computer per fare diagnosi )non si può vedere se il file della centralina e stato modificato,solo se il meccanico la prova in strada con quei cv in più se ne accorgerebbe.oppure come diceva kapo1980 se scaricano il file originale e lo confrontano con il file modificato,allora sì che lo vedono. :fun_033:
     
  4. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    me lo aspettavo, d'altronde non si può pretendere che un'officina della rete ufficiale alfa sia ottimizzata per le rimappature delle centraline.
    Non so se se ne può parlare qui ma quando verrebbe una rimappatura fatta bene come dici te alla mia 147 1.9 jtdm 120 cv?
     
  5. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Guarda no è detto anche noi siamo autorizzati ALFA ROMEO sia come officina che di carrozzeria,ma dipende come ti dicevo prima da quanto uno vuole investire e in quanto tempo vuole guadagnare.
    Comunque di listino verrebbe 450 ma potrei fartelo compreso di rullata prima e dopo a 350.
    Il vantaggio del banco e che se es:hai il debimetro sporco o guasto rullndola lo puoi vedere,quindi prima risani ,poi mappi.
     
  6. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    veramente non è indispensabile filtro e scarico, basta rimappare la centralina. Così facendo si ottengono una trentina di cv in più con una spesa di circa 400-500 euro, ma anche meno, e nessuna controindicazione. Certo se uno vuole un lavoro più massiccio va a fare un'elaborazione completa del motore ma siceramente non ne vedo il bisogno, soprattutto su un turbodiesel.

    L'utente Svracing è meccanico alfa romeo e si occupa di queste cose, se vuoi contattalo in privato
     
  7. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Ciao ,Guarda anche noi siamo alfa romeo e ti posso dire che su un 147 multijet 140 cv
    gle lo tolto perchè gli a sfondato gli iniettori,per la modica cifra di 1200 euro.
    Poi su un bmw 330 d,stessa fine. .: muerte :. .: muerte :. .: muerte :. .: muerte :.
    Sai qualè il motivo del montaggio del modulo:,
    e che non devi spendere 15000,00 euro di attrezzatura,per mappare con il modulo basta solo montarlo.La differenza tra un modulo ed una mappatura centralina e che il modulo e uno sfalsatore di segnale(praticamente amplifica il segnale mandato dalla centralina es:esce 7 e il modulo tramuta a 10 in base a quanto uno lo tara)ma se sapete come si installa saprete che si baipassano gli iniettori ed il sensore pressione rail,con un problema col tempo si sfondano gli iniettori con il gocciolamento, e alla pompa alta pressione,si rompono i pompanti.Di questi kit ne o smontati già 3 di cui su un 147 multijet con la sostituzione dei 4 iniettori per la modica cifra di 2000 euro.Invece con la mappatura ci sono molti più parametri da correggiere es:limitatore di coppia,tempo iniezione,iniezione nel parzializzato cioe con gas non a tavoletta,pressione turbo,perametri overboost,si possono spostare i limitatori pressioni massime per non incombere ad accensiona spia iniezione,iniezione a pieno carico.
    Comunque con la mappatura centralina non abbiamo avuto mai nessun problema neanche con le vetture ne nuove ne con 140000 km.
    .: muerte :.
     
  8. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Kapo hai dei dati per affermare ciò che dici? .: sgrat :.
     
  9. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Buon senso...
    Poi volendo arrivi anche a 200,ma gia devi cambiare frizione per esempio...
    Io da 150 son passato a 180(mappata da uno in gamba)e non ho avuto nessuna noia...
     
Sto caricando...
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