Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Accelerazione scarsa 147 115cv JTD

Ah ok ok... mi hai tranquillizzato xD... Nn solo, i cerchi sono in lega quindi ancora + pesanti di quelli in ferro da 16"...
Mese prox tappare EGR, puluizia Debimetro e Rimappone a 143cv... vediamo se nn "tira" più... xD

Ah ok ok... mi hai tranquillizzato xD... Nn solo, i cerchi sono in lega quindi ancora + pesanti di quelli in ferro da 16"...
Mese prox tappare EGR, puluizia Debimetro e Rimappone a 143cv... vediamo se nn "tira" più... xD
Credo di aver letto tra i vari acronimi e abbreviazioni da SMS che i cerchi in lega leggera pesano di più di quelli in metallo....:smiley_001:
Ne sei proprio sicuro?;)

Dai 15" ai 16" cambia eccome!Innanzitutto più attrito del pneumatico,poi i cerchi pesano di più..è normale..:smiley_029:

Si, ma VirusT dice che adesso va meno di una punto. Per cui, se mi baso su quanto riferisce, non posso certo affermare che il cambio di diametro da 15 a 16 dia una così drastica riduzione delle prestazioni. Quando sono passato dai 16 ai 17 non ho notato alcuna differenza nelle prestazioni.

I cerchi in lega pesano sicuramente in meno di quelli in lamiera. Altrimenti che senso ha farli in lega????
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Secondo me sono i cerchi cambiati e magari nello stesso tempo l'EGR sporca:)

Vero!!! potrebbe anche essere l'EGR che non funziona o funzione male...
ciao

Beh,x l'effetto Punto,penso che stia un pò esagerando,e poi l'EGR,si è sporcata dalla mattina alla sera..?:confused:

Per la pesantezza lo dico per esperienza... ho fatto 2 rmpe di scale con i 4 cerchi sia in ferro che con quelli in lega... Ho fatto + fatica a portare su quelli in lega... BOH...

In accelerazione nn sento + quella brillantezza in sorpasso... Come se la turbina nn facesse + il suo lavoro... Se fosse un problema di turbina me lo segnalerebbe sul computer di bordo?

Per le abbreviazioni a volte nn lo faccio manco apposta, è la tastiera che mi salta le lettere xD

Sulla 147 ho provato tuta la scala di misure,dai 185 ai 215,sia in ferro che in lega,già i 16" sono pesantucci..a parte questo,la rottura della turbina non è segnalata,al limite potresti avere la spia avaria controlo motore accesa,può avere diverse cause..;)

La turbina la escluderei avresti segnali,hai notato se l'auto ti fuma di più?Senti un sibilo?Comunque per me è l'EGR,quando è stata pulita l'ultima volta?Ed anche il cambio cerchi ha dato una mano,io avevo i 15 ed ho messo i 17 e la differenza cavolo se si è sentita:)

Ieri notte sul tardi sono uscito... Ho provato a fre qualche sorpasso, la seconda va, ma nn come prima, ma quando metto la terza tira poco... Ho notato da qualche tempo che mi fa + fumo del solito... La turbina nn mi fa nessun sibilo, la escluderei xchè in seconda sento che VA!!!... l'auto ha 76k km sarebbe ora di tappare l'egr e dargli una ripulita...

X