Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Accelerazione scarsa 147 115cv JTD

Il sibilo era per vedere se avevi un tubo IC forato,di solito quando sono bucati si sente un sibilo,allora probabilmente è l'EGR sporchissima se non è mai stata pulita in 76.000km:)

Mi sa di no... era di un signora...
nn sono un maschilista, ma min***a se le cercano, ho lasciato la mia bambina alla mia ragazzaper 1 ora, giusto il tempo di andare a prendere un film... nn se ne mica tornta con nu graffio???? NO COMMENT!!!

Dimenticavo... Peri il fumo??? Sempre l'egr???

Anziche pulirlo... lo tappo proprio no?

- Informazione Pubblicitaria -

Dimenticavo... Peri il fumo??? Sempre l'egr???

Anziche pulirlo... lo tappo proprio no?

Io prima di tapparla l'ho pulita pure ed ho anche staccato lo spinotto,puoi farlo da solo è un'operazione facile,per il fumo le probabili cause sono sempre EGR sporca,tubi ic forati o debimentro,ma nel tuo caso è l'EGR:)

Ma su 147 prima serie nn da errori alla centalina???

La serie 0 fino ad un certo punto del 2004 non dà nessuna avaria,di che colore hai la spia avaria motore sul tachimetro?Perchè se ce l'hai rossa non dà avaria mentre se ce l'hai gialla dà avaria:)

Sai che nn ci ho fatto mai caso???? Stanotte qundo vado a lavoro guardo!!! E' sicuro l 100% che quando si scollega l'egr rimane chiuso e nn aperto?

Di che anno è la tua?Comunque io l'ho sia tappata e poi ho anche scollegato il cavetto,vedrai che una volta che la tappi non vedrai più quelle fumate quando accelleri

La mia è del 2004... Cazz ieri sera nn ho visto se è gialla o rossa la spia :S

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao, anche io ho una belva da 105 cv, potresti dirmi se chi ti ha fatto la rimappa ha eseguito prove particolari o sempicemente rifatto il file della centralina? io lunedi cambio volano e frizione, e faccio rimappa dallo stesso meccanico, ma non ha banco e la rimappa la effetua un suo collega con computer e software, che dici?:smiley_029:

e abbastanza che ti fa un sw mod con le modifiche che e gia fatto a una machina prima come tua che lavora bene...io anche non ho il banco ma officina con cui lavoro mi manda il sw mod che anno fato sull banco..io ho programa per configurazione e se qualcosa non e bene (tropa fumossita,slita il frzione,acende la spia di errore)posso regolare

X