Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Accelerazione scarsa 147 115cv JTD

Per la fumosità, io proverei anche a dare un'occhiata dentro il collettore di aspirazione: in presenza di gasolio troppo grasso è possibile che si impiastri tutto di residui... considerando che la probabile presenza di EGR sporca non sarebbe male darci un'occhio...

Nn è che il gasolio svizzero fa più schifo???
In svizzera il gasolio costa di più della benzian BOH!!!
1lt.=1.26cent€
1lt.=1.15cent€

Nn è che il gasolio svizzero fa più schifo???
In svizzera il gasolio costa di più della benzian BOH!!!
1lt.=1.26cent€
1lt.=1.15cent€

Assolutamente no,anzi è migliore,in alcuni casi...cmq in molti distributori arriva dall'Italia..:rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

Ciao a tutti....ho acquistato da circa una settimana una 147 Jtd m 1.9 da 120 cv....ho chiesto per rimappare la centralina e un amico Alfista mi ha detto di stare attento avendo su questo mio nuovo modello il filtro antiparticolato, perchè rimappandola cambiano le emissioni di scarico.
A parte il discorso inquinamento che mi interessa relativamente...il filtro antiparticolato autopulendosi a una certa temperatura,con la rimappatura non rischio di mandarlo a puttane?..dato che cambiarlo costa un patrimonio volevo sapere se avevate informazioni su questo argomento.Grazie

Ciao a tutti....ho acquistato da circa una settimana una 147 Jtd m 1.9 da 120 cv....ho chiesto per rimappare la centralina e un amico Alfista mi ha detto di stare attento avendo su questo mio nuovo modello il filtro antiparticolato, perchè rimappandola cambiano le emissioni di scarico.
A parte il discorso inquinamento che mi interessa relativamente...il filtro antiparticolato autopulendosi a una certa temperatura,con la rimappatura non rischio di mandarlo a puttane?..dato che cambiarlo costa un patrimonio volevo sapere se avevate informazioni su questo argomento.Grazie:cool:

A parte il discorso inquinamento che mi interessa relativamente...il filtro antiparticolato autopulendosi a una certa temperatura,con la rimappatura non rischio di mandarlo a puttane?..dato che cambiarlo costa un patrimonio volevo sapere se avevate informazioni su questo argomento.Grazie:cool:

@zuxtuba inanzi tutto ti invito a prensentarti prima di postare e rispondere a discussioni Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Seconda Cosa ti invito a moderare il linguaggio.grazie.
infine non postare piu volte consecutivamente.

Cristiano Doni avrà deciso, qui chiudiamo.

Ciao.

@Zuxtuba: Il discorso inquinamento dovrebbe interessarti invece e non poco !

Comunque sta tutto scritto qui, basta leggere sopra ;)

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao scusate se mi intrometto ma o un adomanda da farvi:
Con un motore 1.9 150Cv con una rimappa fatta bene quanto possono aumentare i cv????????? e i consumi????

Con un motore 1.9 150Cv con una rimappa fatta bene quanto possono aumentare i cv????????? e i consumi????

Tranquilla 30 cv

Mentre alcuni promettono anche 40cv

io sono andato ad info per la mia 1.9 jtdm 150cv e Mi hanno proposto una mappatura che mi portava a 192cv...

per un buon lavoro per motore senzza paura di bruciatura massimo 25 cv in +...io consiglio 20 cv + e copia di massimo 370 Nm....ho fatto a mia Gt 194 cv e 408 Nm ma questo e tantto pericoloso e si deve cambiare anche altri pesi sulla machina

X