Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ah..... Perugia non saprei... se sai qualcosa sarei interessato anke io visto k altrimenti devo arrivare a Roma....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

mi raccomando non scrivete velocità che ingrangono il CdS
è solo per ricordarvelo... ;)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma perchè tutti questi problemi mauri? Ci sono pur sempre le piste no?
Comunque ricevuto:)

azz... ho letto ora la scrittina Moderatore scintillante... allora sto zitto altrimenti mi banni ehehe...

Buon lavoro moderatore!!!!!
 
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Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Salve, conoscete qualcuno bravo in trentino alto adige?

grazie
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

ciao ragazzi :)
mi racconto la mia esperienza su una stilo 1.9 jtd 3p :lovekop: :lovekop: :lovekop:...
i pezzi montati erano(in ordine di montaggio :grinser005:):
filtro a pannello BMC
scarico remus
downpipe
modulino antitaglio sul sensore di pressione turbo
debimetro "rimappato" (non chiedetemi come, lo ha fatto un officina giù da me e non l ho mai cambiato... infatti lo rifaccio anche sul Q4 :lol2: )
turbina della jtd 2.4 150cv (la 4 cilindri, che ha la flangia come la turbina del 115 e l'attacco per il downpipe uguale)
wastgate a pressione (perchè non riuscivano a controllare la pressione del turbo)
intercooler maggiorato
frizione della Fiorentini frizioni con spingidisco maggiorato
e poi, vabbè, assetto koni gialli/eibach + barra duomi e freni tarox f2000 con dot 4 e tubi in treccia.
la turbina èstata montata dal mitico Daniele Mariotti :hail: e la mappa fatta dal "non-ci-sto-con-i-neuroni" Matteo mpgarage :decoccio:
la potenza si aggirava sui 180cv (178 cv venuti fuori alla 5^ rullata sul banco di Matteo, con temperature indicibili :lol2:)
la macchina era sempre pronta (forse troppo :D ) e in officina ci passavo per i soliti tagliandi a 15000 km.
con questa configurazione, ha percorso 65000km, è stata 2 volte a monza (x un totale di 4 turni, 2 al mattino e 2 dopo pranzo)

i consumi si aggiravano sui 16 in città e 18 in autostrada a velocità codice (+o-)


Il downpipe si va a sostituire al prekat ed è molto meglio che farlo svuotare. Conosco uno di piacenza che li produce apposta per le alfa romeo jtd. Stavo per prenderlo quando avevo la 147 ( non l'ho preso per via dell'incidente che ho avuto ) e sulla 156 non l'ho messo perchè non ha le misure per il 2.4 20v ma se le avesse avute l'avrei sicuramente preso.
Te lo consiglio veramente anzi si può dire che faccia pure bene alla turbina visto che grazie al downpipe viene meno "sforzata".
Come costi se non sbaglio chiede tra i 100 e 150 euro circa.:)

quel downpipe è in lavorazione... penso che tra qualche giorno dovrebbe essere "operativo" prova a contattarlo

ps: ha anche un post qui sul forum... stileo :)
 
Re: tuning: che ne pensate?

ciao ragazzi,
io cavalco la 147 1.9 jtd silver line 120 cv.......con la rimappatura della centralina quanti cavalli posso guadagnare? senza fare male al motore ovviamente...
e se non e' chiedere troppo ,quanto andrei a spendere?
 
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re: Modifica delle centraline motori JTD

Scusate la mia ignoranza ma se a un motore da 150 CV ne aggiungo 30, non c'è il rischio si rotture meccaniche o comunque di sollecitazioni maggiori che possono causare danni?
Grazie e scusate ancora l'ignoranza.:blink:.
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

Fino ad ora, da 150, personalmente ho testato un incremento di oltre 40 cv, senza alcun tipo di problema.
 
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re: Modifica delle centraline motori JTD

strano che con 40 cv in più non slitti nemmeno la frizione..se così fosse questo è davvero un grande motore!
 
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