Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti. vorrei chiedrvi una cosa che ho sentito dire (non so se sia vero o meno) che questo tipo d'intervento sulla centralina si fa anche presso un officina autorizzata cosi non si perde la garanzia. voi sapete qualcosa?

in teoria si...diciamo che esistono officine autorizzate che fanno tutto "in casa aumm aumm" :D e quindi diciamo che cmq semmai ci dovessero essere problemi vai da loro....

dunque codeste officine ti auiterebbero anche per la motorizazzione...nel caso uno rimappi...modifichi la turbina...filtro e intercooler...??(domanda con la bava alla bocca):grinser005:.. ditemi di si...
se si fare nomi per un evenruale contatto....

rimappando non è necessario modificare le altre cose...xrò andrebbe meglio con uno filtro e un nuovo IC per far raffreddare il motore...
cambiando la turbina poi bisogna cambiare un sacco di altre cose

Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Gli ITC si comprano in america su ebay.com sono ottimi e costano un terzo che in europa basta sapere le dimensioni che servono....io ne ho ordinati molti x i miei amici dell TTforum....

Potresti mettere il collegamento del negozio Ebay?

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi, ho ritirato la vettura!!!!

Il capofficina mi ha detto che praticamente l'unico accorgimento che devo avere è quello di "mollare" la frizione abbastanza in fretta perche se la lascio pian pianino con la potenza che ho rischio di finirla in fretta ............. per il resto tutto uguale, tranne i cavalli .......... :grinser002::grinser002:

Dal grafico che mi hanno lasciato, adesso ho 173.2Cv a 3.953 g/m mentre prima avevo 147.4Cv a 4.095 g/m ed ho una coppia massima di 347.7 Nm a 3.314 g/m mentre prima avevo 302.7 Nm a 3.054 g/m

Che tradotto in senzazione di guida vuol dire che "tira da bestia", la differenza è veramente molta, non credevo ............. :eclipsee_Victoria:

Ora controllerò i consumi e la fumosità per verificare come sono cambiati e vi farò sapere, cmq per ora l'impressione è più che buona!!

Allego, se si legge, il grafico del banco prova!! :decoccio: :decoccio:

Allegati

• Centralina 156.jpg
    Centralina 156.jpg
    3.5 KB · Visualizzazioni: 218

Riprovo .............. speriamo!!

Allegati

• Centralina 156 modificata 2.jpg
    Centralina 156 modificata 2.jpg
    659.3 KB · Visualizzazioni: 224

Ciao Come Posso Fare Ho Una 147 Jtd 115cv Quant'e' Il Max Di Modifica Apportabile Alla Centralina????

Ciao Come Posso Fare Ho Una 147 Jtd 115cv Quant'e' Il Max Di Modifica Apportabile Alla Centralina????

Ciao...passa prima da qui grazie Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
presentati aprendo una tua nuova discussione con un tuo titolo ecc....

per quanto riguarda la centralina di solito si riesce a estrarre una 30 di cavalli in più...
falla fare da gente esperta con prova al banco rulli...
diffida da chi ti dice più di 30 cavalli e ti chiede più di 400 euro per fare la rimappatura...

Si, ora chissà quanto mi dureanno le gomme :D:D:D:D

Temo che il mio gommista sarà moooolto felice della modifica fatta .... ;)

ciao guarda secondo me la rimappatura è una grande scemenza.....secondo me rovina solo il motore delle automobili!io ho un mio amico nel forum a cui la macchina dopo la rimappatura fa molto fumo nero dal tubo di scarico,ma nn solo lui ho notato che parecchie auto a cui è stato sottoposto tale trattamento hanno riportato tale "danno" se così si puo kiamare.nn so se questo fumo nero è deleterio x la vita del motore(ma penso di si) cmq è sicuramente antiestetico a vedersi!!!! questo è il mio parere!!!! nn sn daccordo sul logo (anche le bmw sono grandi automobili):decoccio:

ciao guarda secondo me la rimappatura è una grande scemenza.....secondo me rovina solo il motore delle automobili!io ho un mio amico nel forum a cui la macchina dopo la rimappatura fa molto fumo nero dal tubo di scarico,ma nn solo lui ho notato che parecchie auto a cui è stato sottoposto tale trattamento hanno riportato tale "danno" se così si puo kiamare.nn so se questo fumo nero è deleterio x la vita del motore(ma penso di si) cmq è sicuramente antiestetico a vedersi!!!! questo è il mio parere!!!! nn sn daccordo sul logo (anche le bmw sono grandi automobili):decoccio:

Non è assolutamente un danno il fumo nero , il fumo nero e dato dal fatto che il gasolio viene bruciato in quantita maggiore quando si accelera e viene espulso prima dalla turbina.
Ti posso garantire che non e un danno la mapputura se fatta da persone che sanno fare il loro mestiere , la mia auto e mappata da 40 mila km ormai e zero problemi inoltre sono diminuiti anche i consumi nell'uso normale dell'auto , i motori di oggi sono fatti per tenere potenze superiori a quelle con cui escono (chiaramente se fatto senza esagerare):decoccio:

ma ragazzi quiando in alfa progettano un motore non è che lo tarano per 140 cavalli ne tanto meno progettano i componenti una voltaa per essere montati nel 105cv poi per il 120 poi ancora per il 150...quanto gli costerebbe?io credo che fanno uno studio di massima in cui vanno a favore di sicurezza e poi vengono gestiti dalleltettronica per quianto riguarda le prestazioni...certo poi se entriamo nel dettaglio le cose si complicano...

X